Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Informazione sul forum - notifica discussioni
Salve, non frequento il forum in maniera molto assidua e forse mi è sfuggita la parte di come avvengono le notifiche alle nuove risposte... in pratica io vado su "Trova tutti i messaggi" per controllare se qualcuno ha risposto ad un mio intervento, e in questo caso mi accorgo se qualcuno è intervenuto in quel dato thread. Mi sono invece accorto casualmente che un utente era intervenuto in una discussione in cui avevo partecipato anche io molti giorni addietro, ma la discussione non è stata messa in alto per essere in evidenza... ad esempio sul forum di ubuntu se interviene un utente in una discussione in cui io ho partecipato, questa viene evidenziata e messa in alto... sarò tardo io, ma non ho ancora capito bene come funziona su questo forum. Intendo comunque dire che vorrei un avviso sul forum e non tramite posta elettronica ... se clicco su "Visualizza nuovi messaggi" non mi visualizza "solo" i messaggi in cui sono intervenuto io ma anche tutti gli altri... lo stesso dicasi per "Visualizza i messaggi di oggi" e anche per "Trova tutte le discussioni" e per "Trova tutti i messaggi" non sono un novellino di forum... quindi o sono un po tardo (magari sarà l'età) Confused ... oppure non esiste una opzione così intuitiva. Scusate il post "prolisso" Idea

Cita messaggio
vengono evideziati tutti i nuovi messaggi, è così per tutti;
però in basso a sinistra nelle discussioni c'è un link "sottoscrivi questa discussione"; onestamente non l'ho mai usato ma penso che se lo usi tu venga avvisato in qualche modo sull'evolversi della discussione che sottoscrivi (non so dirti se con un messaggio privato automatico o mettendo in risalto o al primo posto le discussioni sottoscritte).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
grazie BAT, quindi mi pare di capire che non esiste una opzione se non quella di sottoscriversi ad un dato thread, che poi se non erro la sottoscrizione comporta una notifica tramite mail ed è proprio quello che volevo evitare, anche io non ho mai usato il link "sottoscrivi questa discussione" proprio per non voler essere avvisato tramite mail ... magari se qualcuno sa con certezza quello che tu affermi...
Citazione:(non so dirti se con un messaggio privato automatico o mettendo in risalto o al primo posto le discussioni sottoscritte).
potrei provare con la sottoscrizione... nel frattempo ti ringrazio. Idea
Cita messaggio
quando sottoscrivi una discussione, la pagina seguente è la scelta se vuoi essere avvisato via mail oppure no.
Cita messaggio
ho visto, ho sottoscritto questa discussione, e adesso come funziona la cosa? ... dovrò per forza controllare le discussioni sottoscritte oppure verrà evidenziata da qualche parte?
Cita messaggio
rispondo
quindi ora questa discussione ha un post in più
vedi che è successo e illuminaci (grazie!)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
è successo che la discussione è in cima a "Sottoscrizioni discussioni con nuovi post" ... quindi dovrei necessariamente sottoscrivere una discussione perché passati un tot di giorni il thread non viene messo in evidenza in modo automatico in nessun posto che citavo sopra...e cioè

"Trova tutti i messaggi"
"Trova tutte le discussioni"
"Visualizza nuovi messaggi"
"Visualizza i messaggi di oggi"

qualcuno può confermare? ... non vorrei dire inesattezze. Idea

... in questo specifico caso, se qualcuno interviene in un post dopo diciamo 15 giorni, il post non viene evidenziato da nessuna parte... in particolare mi riferisco a questo thread, dove l'ultimo intervento di Singolarity risale al 20-03-2014 poi è di nuovo intervenuto l'autore del post mosilon il 04-04-2014 e non ho avuto nessuna notifica del nuovo intervento, me ne sono accorto casualmente nella pagina iniziale del forum. Posto una immagine del forum ubuntu su come avviene la notifica... mi rendo conto naturalmente della diversità tra le due piattaforme e se magari si può fare qualcosa di simile oppure è una mia "svista" in quest'ultimo caso avrei fatto una magra figura... Shy Idea

Allegati Anteprime

Cita messaggio
una volta sottoscritta la discussione va qui http://www.istitutomajorana.it/forum/use...scriptions e vedrai se ci sono nuove risposte nel thread in cui hai partecipato o che hai sottoscritto.
Cita messaggio
Quando sottoscrivi una discussione perchè ti interessa leggere le risposte successive, se ci sono nuovi messaggi dalla tua ultima visita, te ne accorgi subito andando nel "pannello utente"..........te li trovi tutti scritti in grassetto e non ti puoi sbagliare; inoltre vedrai anche un'iconcina con al centro un puntino nero, segno che hai partecipato alla discussione lasciando dei post. 
Spero di essere stata chiara, almeno un pò. Ciao [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
... grazie ad entrambi, siete stati molto chiari... il problema è che ogni volta devo ricordarmi di sottoscrivere la discussione cosa che non è necessario fare sul forum di ubuntu perché lo fa in automatico ... infatti non sono abituato a sottoscrivere discussioni ...cercherò di starci più attento allora.... Idea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)