Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Informazioni su Mint 15 Mate
Buon giorno.
Ho scaricato la Iso di Mint 15 nella versione Mate dell'Istituto majorana.Ho provato ad avviarla in modalità live da VirtualBox.All'avvio,mi compare la schermata con le diverse opzioni di avviamente del S.O. Rimango tutto come sta,per che è evidenziata la modalità Live.
Mi dice di attendere 40 secondi,ed attendo.
Arrivati a meno 1 secondo,si ferma e non succede niente,in S.O. non si avvia.
Come risolvere???
Premetto,allo scarico della ISO,ho controllato MD5Sum ed è tutto ok
Grazie
Cita messaggio
non saprei a me la carica senza problemi. vediamo un po, tu la carichi come nuovo sistema, nella finestra che si apre avrai la possibilità di vedere la ram , magari portala a 1024, poi lo spazio aumentalo di qualche gb. non so dico cosi tanto per provare. ricordati che visualizzarla in live la puoi fare una volta sola. quando spegni la macchina al riavvio la dovrai caricare di nuovo.
Cita messaggio
Controlla nelle impostazioni macchina virtuale - sistema-processore che ci sia la spunta
su funzionalità estese abilita Pae

Cita messaggio
(19-08-2013, 12:35 )dxgiusti Ha scritto: non saprei a me la carica senza problemi. vediamo un po, tu la carichi come nuovo sistema, nella finestra che si apre avrai la possibilità di vedere la ram , magari portala a 1024, poi lo spazio aumentalo di qualche gb. non so dico cosi tanto per provare. ricordati che visualizzarla in live la puoi fare una volta sola. quando spegni la macchina al riavvio la dovrai caricare di nuovo.
Salve
Giusti,la ram l'ho portata a 1024 sin dalla costruzione della macchina virtuale,ed i GB dell'HD li ho rimasti a 8
Probabilemnte,come mi indica Brunik,dovro abilitare il PAE
Ciao
Cita messaggio
(19-08-2013, 15:20 )brunik Ha scritto: Controlla nelle impostazioni macchina virtuale - sistema-processore che ci sia la spunta
su funzionalità estese abilita Pae
Ciao
Questo è un controllo che non ho fatto.
Abiliterò il Pae e poi ti farò sapere.
Ora si carica il S.O. soltanto che in modalità live mi chiede il nome utente e la password.
Che nome utente debbo dare? e che password per la modalità live?
Grazie
P.S. Ho visto la guida del Prof Cantaro.Adesso so che fare
Cita messaggio
nome: mint

lascai la password in bianco dando semplicemente invio.
Cita messaggio
(19-08-2013, 16:11 )Antonio_Cantaro Ha scritto: nome: mint

lascai la password in bianco dando semplicemente invio.
Buona sera Proff.
Tutto OK.
Ho provato Mint 15 mate in modalità Live.Mi sembra ottima.
Grazie
Cita messaggio
Buonasera
Ho installato mint 15 e lo sto usando in modalità live. Mi piace davvero. E' la prima volta che uso Linux e ne sono favorevolmente sorpreso. Adesso vorrei installarlo in modo definitivo. Sulla scrivania c'è "Installa mint 15..." basta cliccarci sopra o devo fare qualcosa prima? Ho letto il manulae del prof ma non mi è chiaro. Grazie
Cita messaggio
si, basta cliccare. con le partizioni del tuo disco sei tranquillo, sai come muoverti. in caso positivo, procedi
Cita messaggio
Grazie per la risposta ma perdona la mia profonda ignoranza in materia: devo prima fare la partizione del disco fisso e poi installare? In caso affermativo vado a guardarmi il manuale del prof che ha scritto in proposito oppure se hai tempo e voglia guidami tu.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)