Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Informazioni su Ubuntu
Ho sempre usato Window ed ora per la prima volta ho voluto provare Ubuntu.Ho però delle difficoltà che non sono riuscito a superare:-La risoluzione dello schermo e troppo bassa e non so come fare per aumentarla,dato che per il programma è gia al massimo.Questo comporta che la visualizzazione del desktop risulta non ottimale,visto che non riesce a contenere tutto.Questo è il primo problema.Vorrei però anche un altro chiarimento:-Per Ubuntu sono necessari programmi a parte o vanno bene anche quelli usati per window?
Grazie.
Cita messaggio
ciao, partiamo dalla seconda domanda, i programmi per ubuntu sono programmi completamente diversi di quelli di win anche se all'uso praticamente identici, diversi in quanto creati per linux. non puoi installare .exe tanto per intenderci. ora mi dirai "ma dove trovo i programmi", apri software center, sulla sx trovi le sezioni quindi cerca quanto ti serve. esistono poi anche altre strade ma credo che per il momento siano sufficenti queste, a te la "soddisfazione" di trovare/imparare, comunque qui troverai sempre aiuto.
per il primo problema più complesso dovrebbe essere una questione di driver della tua scheda video. inizia ad andare a controllare driver aggiuntivi se ti segnala qualche cosa. sarebbe utile anche per il futuro conoscere il sistema che usi con quale grafica, la tua scheda video........mamma mia quante cose ma non ti spaventare vedrai che poco tempo e sarai tu ad indicare ad altri come fare.
Cita messaggio
Grazie delle risposte,ne farò tesoro.Non ho nessuna fretta,ho tutto il tempo che voglio.Nel mio piccolo studio ho sei computer,di cui quattro in funzione.Su tre c'è istallato window 8,sul quarto Ubuntu.Di ubuntu ho scaricato quattro diversi sistemi operativi e li sto provando tutti.Sono tutti validi,ma li sto visionando solo per le diverse grafiche,alcune più accattivanti delle altre.Grazie ancora per la tua cortesia e disponibiltà.
Cita messaggio
di nulla, immaginati. quando vuoi qui troverai sempre persone disponibili. ciao
Cita messaggio
Ciao 1942salvin!
Io ho cominciato a interessarmi ad Ubuntu dopo aver letto: Perché passare a Linux del prof. Antonio Cantaro,
poi, in seguito sempre con il Suo Linux per tutti Ubuntu facile Video Manuale ,
ho visto che era bellissimo imparare e provare ad usarlo;
così l'ho scelto, ormai da alcuni anni, e non l'ho più abbandonato!
P.S. (Poi quando l'avrai installato potrai scegliere e scaricare, migliaia di programmi/pacchetti, e avere sempre tutto quello che ti serve)SleepyExclamationSmileIdea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)