Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Iniziative per il WiFi Libero
Un saluto a tutto il Forum.
Volevo semplicemente segnalare per quanto possibile di una lodevole iniziativa che coinvolge tutte le P.A. che sono interessate dalla prospettiva di fornire il WiFi gratuito sul proprio territorio.
Premetto che lunge da me fare propaganda o sponsorizzazioni, anzi posto proprio tale notizia quale metro di confronto con altre iniziative analoghe come ad esempio il LUG di Pistoia (http://www.ptlug.org/wiki/Pistoia_Wireless).
In estrema sintesi il CASPUR (Consorzio interuniversitario per le applicazioni di supercalcolo per università e ricerca) avrebbe messo a punto un Kit rilasciato con licenze OpenSource/CC per le P.A. che vogliono fornire connettività WiFi sul territorio e sarebbe già predisposto per aderire all'iniziativa FreeItaliaWiFi (ma non sò quantificarne spesa ed apparecchiature necessarie).
Alcuni link di riferimento:
openwifi.caspur.it
freeitaliawifi.it

Dal confronto si effettua scambio di idee che aiutano a crescere pertanto chiedo a chi può, di segnale altre iniziative di questo tipo al fine di fornire diversi metri di confronto e valutare diverse soluzioni per diverse esigenze.
Cita messaggio
Mi son permesso di spostare il tuo Post nella giusta Sezione (così, verrà letto di più, mi auguro). Spero che tu non me ne voglia. Smile
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Figurati....anzi, meglio!!!
Più persone visionano il post, più partecipazione ci sarà...
Aggiungo come segnalazione "Zeroshell", una distribuzione OpenSource che mi ha dato parecchie soddisfazioni per la realizzazione di hotspot.
La richiesta comunque è quella di realizzare una ramificazione di connessioni WiFi sul territorio per offrire connettività gratuita.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)