Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installando Ubuntu Plus 8 da immagine masterizzata su DVD, il PC si spegne
Ciao a tutti, come preannunciato nella mia presentazione eccomi pronto a chiedere il primo aiuto.
Diversi giorni or sono ho cancellato l'HD del mio pc (un EMPIRE con processore Intel Celeron CPU E 1400 @ 2,00 GHz, HD da 300 GB e RAM da 3,00 GB), ho creato 4 partizioni con G PARTED e ne ho formattato due con file system ntfs per installare windows xp sp3 e per archiviazione dati, una in ext4 per installare Ubuntu Plus 8 ed infine l'ultima con Linux Swap. Ho installato Windows xp sp3 e tutti i programmi che utilizzo, li ho settati a mia immagine ed ho creato l'immagine della partizione primaria contenente windows su un HD esterno. Ho scaricato l'immagine del file d'installazione di ubuntu e l'ho masterizzata su un DVD di marca TDK a velocità 3,5 x. Adesso arrivano i problemi.... anzi "IL PROBLEMA" ho inserito il DVD di installazione di Ubuntu e ho impostato il boot in modo che partisse in automatico. Nella schermata iniziale (dalla quale si sceglie il metodo di installazione, ho provato in tutte le opzioni proposte, ma ogni volta, nel momento in cui appare il nostro pianeta con il simbolo di Ubuntu sorgente, l'immagine resta immobile per circa un minuto e poi il pc si spegne. E' da più di 10 gg che cerco di capire da cosa può dipendere questo bug senza però ottenere alcun risultato. Potete aiutarmi in qualche modo? Grazie, maxdef
Cita messaggio
Prova a dare un'occhiata qui. Caso diverso ma soluzione simile.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(26-03-2012, 21:08 )francater Ha scritto: Prova a dare un'occhiata qui. Caso diverso ma soluzione simile.

Ciao "francater", grazie innanzi tutto per il suggerimento. Purtroppo non ho ancora risolto il problema. Il pc continua a spegnersi completamente ( senza bloccarsi e senza oscurare lo schermo) durante l'installazione. Ai dati già comunicati in precedenza aggiungo il tipo di scheda video presente nel pc: "INTEL G45/G43 EXPRESS CHIPSET" semmai dovesse dipendere da quest'ultima.
Cita messaggio
Lo escluderei, visto che le schede integrate intel sono supportate da molto tempo. Huh
Quando sei sul menu di avvio, rimani sulla prima voce e premi il tasto TAB. Ti verranno mostrati i parametri che vengono passati al kernel, ora cancella le voci "quiet splash --" e dai invio.
Inizierà il processo di boot ma senza splash screen e ti mostrerà tutto ciò che va in esecuzione, ora stai attento se compaiono delle voci [FAIL] e a cosa corrispondono e, magari, cosa è in esecuzione quando il pc si spegne.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Se malauguratamente non riesce a risolvere proverei l'installazione in modalita testuale con
ubuntu alternate e poi farla diventare plus8 col kitfaite.
Bilodiego

Cita messaggio
Anche Exclamation
Altra ottima alternativa.

Cita messaggio
Ovviamente solo come alternativa dopo aver terminato i tuoi sempre validissimi consigli.
Bilodiego

Cita messaggio
(26-03-2012, 22:01 )francater Ha scritto: Lo escluderei, visto che le schede integrate intel sono supportate da molto tempo. Huh
Quando sei sul menu di avvio, rimani sulla prima voce e premi il tasto TAB. Ti verranno mostrati i parametri che vengono passati al kernel, ora cancella le voci "quiet splash --" e dai invio.
Inizierà il processo di boot ma senza splash screen e ti mostrerà tutto ciò che va in esecuzione, ora stai attento se compaiono delle voci [FAIL] e a cosa corrispondono e, magari, cosa è in esecuzione quando il pc si spegne.

Esiste un modo per far scorrere il boot a tratti o a stamparlo? Molte cose non si riesce a leggerle in quanto il testo scorre velocemente.
Ho provato ad usare il DVD su un altro computer e non da nessun problema, quindi l'inconveniente non dipende da una cattiva masterizzazione.
Cita messaggio
Tutto ciò che scorre va bene (più o meno), sarebbe interessante sapere dove si blocca Huh

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)