Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare Chiavetta Fastweb Mobile Bloccando il roaming
Ciao ragazzi,

dovrei installare su un netbook che monta lubuntu 12.10 la chiavetta fastweb mobile (operatore virtuale che opera sotto rete 3 Italia).

Il problema è che, onde evitare che possa andare in roaming sotto Tim (con i relativi costi elevati), vorrei bloccare questa opzione, come ho già fatto su windows (mettendo il flag su "solo rete umts").

Come potrei fare? Grazie mille!
Cita messaggio
Quando imposti la nuova connessione mobile a banda larga tramite Network manager,
dovresti trovare nelle configurazioni di default mi pare gia disabilitato il rooming per quella nuova connessione,quindi lascia così,al contrario togli la spunta.

Cita messaggio
Perfetto, grazie! Tu che versione di Ubuntu hai?

Questo screenshot che hai postato vale per tutte le versioni?

A te così non va in roaming?
Cita messaggio
Ubuntu 12.04 lts,ma anche sulla 13.04 in network manager,dovrebbero essere presenti
le stesse opzioni.Dipende molto dal segnale,se decente non va mai in roming,
se accade non dovrebbe proprio connettersi.In più non passa,nel caso Tre-Tim,al roming Tim di colpo,ma si disconnette,e poi ti avvisa tramite notifica,che ora sei registrato e tentando la connessione su altra rete in roming.

Cita messaggio
Eccezionale!

Mi basta inserire la chiavetta nel pc e andare ad aggiungere una connessione a banda larga?

Devo tenere a portata di mano i parametri di fastweb mobile? Se si, quali?
Cita messaggio
Controlla,mi pare che Fastweb sia gia presente come operatore nelle opzioni di scelta, quando aggiungi la nuova connessione.Quindi i parametri li aggiunge il programma da solo,ti basta solo confermare le scelte.

Cita messaggio
Controllato! Fastweb è presente! Grazie mille! Metto risolto! Smile
Cita messaggio
Brunik, ancora una cosa...quando inserisco la chiavetta nel pc (onda) e vado a cliccare aggiungi sulle connessioni mobili non posso selezionare nessun dispositivo nel menu a tendina...

E' perchè il pc non riconosce la chiavetta? Come posso fare?
Cita messaggio
Scusa,ma finora,avevo capito,che la chiavetta veniva riconosciuta e non vi erano
problemi da questo punto di vista e si trattava solo di configurare il non roming.
Per nessun dispositivo intendi dire nessuna voce di network manager,in più come hai
fatto a controllare come dici prima,che la voce fastweb è presente senza passare per
network manager.

Cita messaggio
Questa chiavetta la devo installare su 3 pc che non sono miei.

Praticamente che io inserisca la chiavetta o non la inserisca non cambia nulla perchè faccio così:

- apro network manager;
- aggiungo una "banda larga mobile";
- qui c'è la prima schermata della configurazione che si chiama "Imposta una connessione a banda larga mobile" e dice "Creare una connessione per questo dispositivo a banda larga mobile:"
- nel menu a tendina c'è scritto "Qualsiasi dispositivo" ma non è cliccabile neanche con la chiavetta inserita.

Nonostante ciò mi fa proseguire con la configurazione, anche senza chiavetta inserita, ma visto che la chiavetta non è riconosciuta non posso poi connettermi.

EDIT:

Ho caricato il manuale ONDA per Linux.

Mi aiuteresti per favore al punto delle librerie QT3 (nome pacchetto “libqt3-mt”) e WVDIAL (nome pacchetto “wvdial”)? Credo di averle installate ma inserendo la chiavetta il software non parte in automatico; come posso verificare?

Spero che vada nonostante sia indicato per Ubuntu 11.10 e precedenti.

Allegati
.pdf   Manuale-d-uso-Linux-Fastweb.pdf (Dimensione: 459,22 KB / Download: 1)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)