Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare Clamav
Buonasera a tutti,la versione del software in questione in mint 15 è obsoleta allora l'ho disinstallata e dal sito di Clam ho scaricato l'ultima versione e ho questo file "clamav-0.98.tar.gz" ho letto un pò in giro e alla fine sono solo confuso,potreste dirmi i passaggi per installarlo?
Saluti Smile
CPU: Intel® Core™2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
64 bits
G84 [GeForce 8600 GT]: NVIDIA Corporation
Motherboard:ASUS P5K PRO
CorserBig GrinIMM DDR2 Synchronous 800 MHz
Cita messaggio
(20-10-2013, 16:54 )Mauro_x Ha scritto: Buonasera a tutti,la versione del software in questione in mint 15 è obsoleta allora l'ho disinstallata e dal sito di Clam ho scaricato l'ultima versione e ho questo file "clamav-0.98.tar.gz" ho letto un pò in giro e alla fine sono solo confuso,potreste dirmi i passaggi per installarlo?
Saluti Smile

Capisco non vi è obbligo di risposta ma in 62 visite speravo almeno in una,comprendo anche che per voi sarà una cosa scontata ma io non ho la vostra esperienza e capisco poco anche i comportamenti di questa distro,visto che è già tre volte che reinstallo tutto chiedo anche per le cose banali,dovete portare pazienza.
Per quel che riguarda il file clamav-0.98.tar.gz già quando ho chiesto aiuto avevo provato la soluzione di http://multiformeingegno.it/old/installa...ux-ubuntu/ senza ottenere risultato se qualcuno ha qualche altra soluzione bene altrimenti farò come sempre(sbatto la testa contro il muro finchè riesco Smile )
Saluti
64 bits
Cita messaggio
ciao, per installare .tar.gz segui:
http://linuxubuntu.myblog.it/archive/201...u-lin.html
se posso permettermi un consiglio, non andrei mai ad installare una versione diversa da quanto la distribuzione mi offre. proverei magari ad aggiornare la distribuzione ed i suoi programmi.
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade
un comando alla volta.
Cita messaggio
Ciao

Puoi provare anche questa soluzione

http://www.chimerarevo.com/linux/clam-an...er-ubuntu/

Enzo
Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio
Clamav è da sempre presente nei repo di ubuntu e faresti bene ad installarlo da li per tenerlo sempre aggiornato ... la versione obsoleta era probabilmente la GUI (grafica) ma non il motore.

Per i tar.gz ti hanno già risposto anche se con fratello google avresti fatto mooolto prima.

Per aggiornare clamav ... se servisse ... [sudo freschclam]
Cita messaggio
(23-10-2013, 13:26 )tumbler Ha scritto: Clamav è da sempre presente nei repo di ubuntu e faresti bene ad installarlo da li per tenerlo sempre aggiornato ... la versione obsoleta era probabilmente la GUI (grafica) ma non il motore.

Per i tar.gz ti hanno già risposto anche se con fratello google avresti fatto mooolto prima.

Per aggiornare clamav ... se servisse ... [sudo freschclam]
Intanto grazie a tutti per le risposte,le prime due risposte devo ancora provare per quanto riguarda tumbler posso dirti che avevo installato proprio duello che la mint plus dava,ma al comando sudo freschclam dava errore dicendo versione obsoleta ecc ecc,allora disinstallo e installo la versione grafica e anche lì dice vesrione obsoleta,trovo i pcchetti .deb della vesione grafica e riesco ad aggiornarla ma il motore è sempre vecchio ed è lo 0.97.8 mi pare(ora sono su win7)mentre il nuovo motore è 0.98,con google ho trovato diverse risposte ma non mi sono fidato a provare onde non dover reinstallare tutto solo perchè ho totale inesperienza,preferisco rompere un pò le scatole ma chiedere a chi ne sà di più.
Saluti e ancora grazie
64 bits
Cita messaggio
(23-10-2013, 13:10 )dxgiusti Ha scritto: ciao, per installare .tar.gz segui:
http://linuxubuntu.myblog.it/archive/201...u-lin.html
se posso permettermi un consiglio, non andrei mai ad installare una versione diversa da quanto la distribuzione mi offre. proverei magari ad aggiornare la distribuzione ed i suoi programmi.
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade
un comando alla volta.

L'indirizzo che mi hai segnalato mi avverte di malaware in vista e chromium mi sconsiglia l'apertura(e io non apro) per quel che riguarda i comandi sudo la prima cosa che ho notato dopo il riavvio è che il gestore pacchetti (mi segnala ---E: dpkg è stato interrotto. È necessario eseguire "sudo dpkg --configure -a" per correggere il problema.
E: _cache->open() failed, please report.)l'ho fatto,riavviato e il problema rimane sempre lo stesso per cui non funge più Huh
Gestore applicazioni una volta si avvia e una volta parte a caricare l'interfaccia e lì rimane sino a che non riavvio.
Insomma sembra di aver peggiorato.
saluti
64 bits
Cita messaggio
(24-10-2013, 17:45 )Mauro_x Ha scritto:
(23-10-2013, 13:10 )dxgiusti Ha scritto:

L'indirizzo che mi hai segnalato mi avverte di malaware in vista e chromium mi sconsiglia l'apertura(e io non apro) per quel che riguarda i comandi sudo la prima cosa che ho notato dopo il riavvio è che il gestore pacchetti (mi segnala ---E: dpkg è stato interrotto. È necessario eseguire "sudo dpkg --configure -a" per correggere il problema.
E: _cache->open() failed, please report.)l'ho fatto,riavviato e il problema rimane sempre lo stesso per cui non funge più Huh
Gestore applicazioni una volta si avvia e una volta parte a caricare l'interfaccia e lì rimane sino a che non riavvio.
Insomma sembra di aver peggiorato.
saluti
Al momento ho risolto la questione del gestore pacchetti rifacendo tre volte la procedura consigliata,per quel che riguarda clamav ci rinuncio e tengo la versione grafica aggiornata ma col motore precedente,quando il repository aggiornerà sarà così anche per me.
P.S.
Non metto risolto in quanto ho rinunciato e non risolto il problema.
Ciao e ancora grazie del supporto
64 bits
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)