Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare Driver video
Ho una Gpu Apu 7480d da 700Mb come la installo su ubuntu 12.04 LTS?
Cita messaggio
Su grafica mi compare Vesa, come faccio a installare la mia scheda grafica da 700Mb dedicati?

Hd radeon amd 7480d
Cita messaggio
su quale sistema operativo? con pclinuxos durante l'installazione lui rileva in automatico. nel caso non lo faccia, una volta installato, configura il computer, hardware, scheda video, ti apparirà un elenco. scegli la tua. se è una scheda recente conviene installare un kernel più nuovo da gestore pacchetti nel caso il tuo fosse "anziano".
Cita messaggio
Uso Ubuntu 12.04
Cita messaggio
controlla in driver aggiuntivi cosa ti dice.
Cita messaggio
la scheda è già collegata alla motherboard o devi anche collegarla?
se è già collegata, ubuntu dovrebbe già vederla; puoi controllare aprendo il terminale dando il comando:
sudo lshw -c display
questo comando dovrebbe anche mostrarti quale modulo/driver viene utilizzato; se stiamo parlando di una ati/amd, dovresti vedere i driver open (denominati radeon); potresti se lo desideri (e se supportano la tua scheda) installare i driver proprietari catalyst (in rete basta googolare un po' per trovare decine di guide in merito).

spero d'esserti stato d'aiuto. ciao

EDIT: mi sono accorto che c'era una discussione uguale su altra sezione e l'ho unita a questa; la mia risposta che era stata postata sull'altra discussione rimane valida.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Perchè mi compare vesa come driver video su impostazioni e poi su informazione c e scritto che usa 256Mb invece la mia scheda è 700 mb ed è un apu
Cita messaggio
stai parlando di ubuntu in live? o l'hai già installato?
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)