Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare Gnome 2.0
Ciao sono cruken, mi sono chiesto da molto tempo come installare gnome2 su ubuntu. Dopo un po' ci sono riuscito ma al suo posto ho installato MATE, il dubbio è che oggi ho scarico ed installato su macchina virtuale Fuduntu (ultima versione) e ha proprio Gnome2, allora esiste un modo per installarlo. Sapete come farlo?

p.-s. - Ho provato con apt-get install gnome-panel ma è identico a MATE! Ed i primi due pulsanti iniziali di gnome sono ATTACCATI!

Ty (Thank you)
Cita messaggio
ciao, fuduntu da quanto ne so viene abbandonato.
http://www.oneopensource.it/tag/fuduntu/
estratto dall'articolo:
Quali sono le ragioni che hanno portato all’abbandono di Fuduntu? Ovviamente il focus principale della distribuzione era quello di fornire un desktop GNOME legacy ancora supportato, ma col passare del tempo il supporto alle librerie GTK2 è diventato via via sempre più discontinuo e limitato: ormai tantissime applicazioni hanno effettuato lo switch alle GTK3, e questo comporta che le vecchie versioni basate su GTK2 e sulle vecchie librerie di GNOME non vengono più aggiornate neanche con i fix per stabilità e sicurezza. Chiaramente questo non è accettabile per utenti e sviluppatori.
questo è un mio grande dispiacere ( dovrò abbandonare la mia zen )
se vuoi ubuntu con mate e anche qualche cosa d'altro:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Mate è la prosecuzione come fork del vecchio progetto Gnome 2 .x , più che ovvio che si presentino allo stesso modo , ma gnome 2 come tale è chiuso definitivamente dal giorno stesso in cui gnome 3 fu reso pubblico . Fuduntu è base fedora , con molti pacchetti ricompilati utilizzando sorgenti ubuntu , e gestiti su repositry proprie. Se da una parte le sue piccole distribuzioni hanno il pregio di essere molto leggere , hanno da sempre il gran difetto di essere già vecchie e superate da tempo.
Anche Fedora ha disponibile Mate come alternativa a gnome 3 , il motivo è molto semplice , il fork con mate è nato e stà proseguendo lo sviluppo tenendo ben presente la necessità di potersi integrare bene nel SO man mano che prosegue il suo sviluppo.
La chiusura dell' attuale progetto Fudunto che per base attuale ha Fedora 14 mentre Fedora è già a versione 19 allo stato attule delle cose era inevitabile . Comunque Fuduntu non muore cambia pelle e si atà preparando ad uscire su intera base ubuntu già con la prossima 13.10 , Diventerà una fra le tante derivate non ufficiali ubuntu , staremo a vedere come saprà farlo , la sfida non è da poco .
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)