Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare Gnome-Paint
Volevo installare Gnome-Paint ma in Synaptic non c'è....quindi ho scaricato un pacchetto .deb e l'ho convertito in .rpm tramite Package Converter.
Ora mi trovo la nuova cartella convertita ma non riesco a capire come installare il programma [img]images/smilies/huh.gif[/img]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
premesso che ognuno è libero di fare quanto meglio crede, ma installare programmi fuori da synaptic, non è la soluzione migliore per mantenere una versione stabile ( tanto per intenderci ubuntu senza i ppa esterni ha molto meno problematiche.... ). se ora hai un pacchetto .rpm, con rpm-installer lo esegui. se non hai installato rpm-installer, installalo.
per info mypaint è molto simile come tuxpaint ed altri che trovi in synaptic. se poi hai proprio bisogno di un programma particolare non presente, prova a chiederlo:
http://www.pclinuxos.com/forum/index.php
magari te lo preparano. ( quando lo fanno lo ritrovi poi in synaptic ).
Cita messaggio
si certo, ognuno è libero di fare quanto meglio crede ma proprio per non combinare casini chiedo sempre prima...... a volte posso sembrare petulante o assillante con le mie domande ma tutto ciò è dettato solo dalla mia inesperienza e vorrei sempre capire bene i consigli che mi date [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
cmq non cercavo qualcosa di particolare, anzi.... mi bastava un programmino simile a paint di windozz, immediato e senza tanti fronzoli, altrimenti avrei provveduto ad installare Gimp!!!
Tuxpaint l'avevo già provato....mypaint lo sto scaricando adesso e vediamo [img]images/smilies/smile.gif[/img]
Non sapevo altresì dell'esistenza di rpm-installer....ora lo proviamo!!
Cita messaggio
ho scaricato mypaint ma sembra un po pesantino, però fa quello che mi serve!!
rpm-installer installato ma non capisco come usarlo......spero di trovare una guida [img]images/smilies/huh.gif[/img]
Cita messaggio
c'è stato un malinteso...infatti io chiedevo come installare un deb su questa distro convertendolo in rpm. Praticamente rpm-installer mi installa i pacchetti rpm.....se solo sapessi dove trovarli [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
Cita messaggio
per capire, un esempio. se un programma non lo trovi in synaptic, vai su google e digita: nomeprogramma .rpm, tipo gnome-paint .rpm, se lo trovi lo scarichi, click dx sul pacchetto, installa con rpm-installer.
qui ne trovi molti:
http://rpm.pbone.net/
anche se io resto sempre della mia idea, nulla fuori da synaptic. ciao
Cita messaggio
ho eseguito la ricerca di gnome-paint sul sito che hai messo ed effettivamente mi ha trovato un bel po di pacchetti (fedora, mandriva ecc...) e come ultimo c'era quello per pclinuxos.... l'ho scaricato ed aperto con rpm-installer ma il risultato è questo, che significa?
Forse devo provare con un pacchetto più recente di altre distro elencate?
PS stavolta ti sei superato........sei riuscito ad essere sintetico ma allo stesso tempo molto esaustivo [img]images/smilies/smile.gif[/img]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
aggiornamento: ho scaricato questa versione e l'ha installato......peccato che questo paint è privo di alcune cose non ancora implementate, però funziona perfettamente [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)