Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare Office con Wine
Da molto cerco di passare a Ubuntu abbandonando Windows, quello che mi ha sempre frenato è l'uso delle macro sotto Excel.
Ora ho visto che si può usare Office tramite Wine, ma il mio dubbio é: come si installa Office in Ubuntu con Wine?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.[img]images/smilies/confused.gif[/img]

Cita messaggio
(07-10-2014, 08:14 )'mauromaff' Ha scritto: Da molto cerco di passare a Ubuntu abbandonando Windows, quello che mi ha sempre frenato è l'uso delle macro sotto Excel.
Ora ho visto che si può usare Office tramite Wine, ma il mio dubbio é: come si installa Office in Ubuntu con Wine?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.[img]images/smilies/confused.gif[/img]

Innanzi tutto, se già non lo hai fatto, devi installare Wine col Gestore pacchetti o con Applicazioni du Ubuntu Tweak.
Poi, dopo aver inserito il CD di Office nel lettore Fai Click destro sull'icona del lettore-Office e segli "Installa con Wine".
Al.
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
probabilmente sarà possibile ma è sempre un pagliativo. se hai un account attivo con microsoft puoi come ha spiegato franco anche qui sul forum, usare "l'originale":
http://francofait.wordpress.com/2014/09/...-derivate/
Cita messaggio
Se non riesci ad installarlo con wine puoi sempre installare xp in virtualbox, sicuramente possiedi una licenza, è sufficiente che ti procuri un cd con xp sp2, qualsiasi tecnico te lo può fornire al costo del cd.
Capisco che implementare macro con excel sia ottimale, io stesso lavoro con excel 2003  in xp virtuale.
Come suggeriva l'amico DxGiusti puoi usarlo anche on line ma non funzionano i collegamenti e, di conseguenza, le macro.
Se qualcuno leggendo è riuscito ad installare office con wine descriva gentilmente la procedura, io ci rinunciai.
Giuseppe

Cita messaggio
Ringrazio tutti per i consigli.
Per quanto detto da Giuseppe, anch'io pensavo che se non riuscirò ad installare Office con Wine, proverò poi installando una macchina virtuale con Windows.
Comunque prima proverò come suggerito da ciocca956.
Vi farò sapere tra qualche giorno, perchè prima dovrò fare pulizia sul mio pc, installare, finalmente, Ubuntu e poi fare le varie prove; dopo farò sapere quale soluzione avrò adottato.
Ancora grazie a tutti. [img]images/smilies/smile.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)