Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare Ubuntu 12.0.4 con HDD formattato
Question 
Salve, sono Bruno e chiedevo se per installare Ubuntu 12.0.4 Italiano che ho scaricato in ISO e masterizzato serve una particolare configurazione del pc, ho provato varie volte ad installarlo ma non mi lascia procedere, ho provato su un PC con queste caratteristiche, scheda madre Gigabite, cpu AMD Sempron 3000 con 1800 di Frequenza, 2 GB di ram, e scheda video Ati o Gforce (le evevo provate entrambe) da 256 Mb, tengo a precisare che volevo installarlo su un HDD separato in pratica diciamo partendo da HDD formattato in NTFS e (Vuoto)
Cita messaggio
In modalità Live riesci?
Cita messaggio
(22-05-2012, 13:48 )dxgiusti Ha scritto: In modalità Live riesci?

In modalità Live devo provare
Cita messaggio
prova in Live e fai sapere se funziona
Cita messaggio
Salve
La domanda nasce spontanea: hai masterizzato la ISO su disco dati,
lo hai estratto, o hai masterizzato L'ISO come file d'immagine come dio comanda? Inoltre confronta il codice MD5.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
dalla iso che ho scaricato cliccandoci sopra nero lo ha masterizzato, il fatto è che lo faccio partire da boot con CD si apre schermata viola, poi schermo nero e vedo HDD che lavora, ma rimane fermo sempre a schermo nero, questa fase quanto deve durare?, a meno che non abbia scaricato una versione non valida di ubuntu, o dove devo scaricarne una sicura?
grazie
Cita messaggio
Visto che sei in questo forum......proverei a scaricare la versione del Majorana 12.04+plus9 seguendo le indicazioni per il controllo dell'integrità del file. Poi darei una occhiata sempre su Majorana come preparare il HD.
Comunque la Live impiega circa 2 minuti + o - a caricarsi. Ricordati che va masterizzata come immagine.
Qua trovi tutte le info:
http://www.istitutomajorana.it/
se hai difficoltà sul forum ci sono moderatori "good" ed altri che ti potranno aiutare
Cita messaggio
(22-05-2012, 14:19 )dxgiusti Ha scritto: Visto che sei in questo forum......proverei a scaricare la versione del Majorana 12.04+plus9 seguendo le indicazioni per il controllo dell'integrità del file. Poi darei una occhiata sempre su Majorana come preparare il HD.
Comunque la Live impiega circa 2 minuti + o - a caricarsi. Ricordati che va masterizzata come immagine.
Qua trovi tutte le info:
http://www.istitutomajorana.it/
se hai difficoltà sul forum ci sono moderatori "good" ed altri che ti potranno aiutare

OK proverò a scaricare la 12.04 Plus9, ora ho riavviato il pc in quanto la schermata era sempre nera, ho riprovato con la versione 11.10 in DVD e cliccando su Live, a questo punto la schermata è bianca ma rimane immobile.
Grazie, farò delle prove e nel frattempo lo riscarico
Cita messaggio
Eventualmente.

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=69
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)