Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare Ubuntu 12.04 - Guida illustrata

Installare Ubuntu è cosa semplice e veloce. I pochi passi necessari sono mostrati dalla guida in modo chiaro e con tutte le schermate illustrative che vi si presenteranno al computer durante l'installazione. Si è pure indicato il modo con cui procurarsi Ubuntu, come ottenete un CD o pen-drive avviabili e come lanciare il sistema operativo in modalità live. La guida, libera e gratuita, è stata scritta con semplicità d’esposizione e molta chiarezza, per essere alla portata di tutti, anche di chi è alle prime armi. Indica come potere provare Ubuntu senza installare nulla (modalità live e macchina virtuale) … continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Buona consultazione.

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
Ho installato, appena uscito, in dual-boot Win 7 con ubuntu 11.04 plus 8; oggi vorrei installare ex novo ubuntu 12.04 plus 9; CHIEDO:
la schermata di boot iniziale verrà sostituita da quella nuova o mi si creerà confusione ? Devo prima disinstallare il vecchio Ubuntu e riscrivere MBR di Win 7 ??
Grazie 1000
Cita messaggio
Installa tranquillamente, avrai la schermata nuova senza problemi.
Cita messaggio
(26-10-2012, 17:55 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Installa tranquillamente, avrai la schermata nuova senza problemi.

Grazie 1000 Prof. Viva !! Sleepy
Cita messaggio
Posso approfittare di questa discussione per chiedere se c'è una guida dettagliata di come installare la 12.10, avendo già dentro la 12.04 e win7 assieme?
Lo chiedo perchè non so come comportarmi quando ad un certo punto mi chiede che deve smontare le partizioni e quant'altro, insomma ho timore di cancellare la partizione di win7.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Lino
Cita messaggio
L'installazione di Ubuntu 12.04 è praticamente uguale a quella di Ubuntu 12.10.

Arrivato al partizionamento scegli "Altro" e installi la 12.10 nella partizione della 12.04:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

guarda, in particolare:

Nel caso di Reinstallazione di Ubuntu

a circa tre quarti di pagina.
Cita messaggio
Vorrei chiedere una delucidazione.
Premetto che ho 1 partizione con xp e 1 con Ubuntu 11.10.
Vorrei reinstallare nuova versione di Ubuntu magari la (12.04 Remix) sulla stessa partizione dove ora ho la 11.10 ma ho il dubbio se devo prima disinstallare questa 11.10.
Dunque devo prima disintallarla o posso installare la 12.04 Remix direttamente?
Grazie.
Cita messaggio
ciao, installa pure la 12.04 plus9. alla scelta di dove installare scegli altro e seleziona la partizione dove ora hai ubu vecchio. ricordati di mettere il mount "/" e di formattare in ext4. il loder per la partenza da scrivere dove sta ora ( se hai un disco solo sarà dev/sda ). buon lavoro
Cita messaggio
prendo spunto dalla discussione per chiedere, ho provato ad installare la 12.10 dal live su un HD diverso da quello di win7.
creata la partizione swap e destinata un'altra per l'installazione, il boot l'ho impostato sul drive di win7 ma mi da errore fatale alla fine della copia dei file.
ho mandato il report con lo strumento apposito.
percaso ubuntu non digerisce gli SSD? è l'unica cosa che mi viene in mente che possa creare eventuali problemi.
grazie

il mio sistema:win7; msi 890gxm-g65; phenom II x4 955; 8 gb ram; gforce gtx 560; SSD 120 gb; 2 western 640 gb; hd 500 gb; enermax modu.
Cita messaggio
ciao, io non ti so dire nalla ma qui se ne è gia parlato, segui la guida:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid113204
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)