Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare Ubuntu 13.10 -- Guida illustrata

Installare Ubuntu è cosa semplice e veloce. I pochi passi necessari sono mostrati dalla guida in modo chiaro e con tutte le schermate illustrative che vi si presenteranno al computer durante l'installazione. Si è pure indicato il modo con cui procurarsi Ubuntu, come ottenete un CD o pen-drive avviabili e come lanciare il sistema operativo in modalità live. La guida, libera e gratuita, è stata scritta con semplicità d’esposizione e molta chiarezza, per essere alla portata di tutti, anche di chi è alle prime armi. Indica come potere provare Ubuntu 13.10 senza installare nulla (modalità live e macchina virtuale) ... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
Grazie per la bellissima guida, ho installato la versione beta di 13.10 e funziona benissimo, presumo che quando uscirà la versione definitiva la mia versione beta installata, in automatico con l'aggiornamento, si adeguerà alla versione defintiva,
è così?
Troll
Cita messaggio
(15-10-2013, 19:05 )troll Ha scritto: Grazie per la bellissima guida, ho installato la versione beta di 13.10 e funziona benissimo, presumo che quando uscirà la versione definitiva la mia versione beta installata, in automatico con l'aggiornamento, si adeguerà alla versione defintiva,
è così?
Troll

Ciao
si è così!ExclamationIdea

P.S. ... e complimenti al prof. Cantaro per l'ottima guida!SmileIdea
Cita messaggio
complimenti prof per la celerità e la chiarezza nella guida che ho sfogliato
io son per le stable percio non provero ubu 13.10 ma appena esce e lei ne farà la plus farò l'upgrade alla lts del 2014
grande prof
P.S.

ha mica pensato ad espandere il forum informatica majorana creando una community majorana su google plus?
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(15-10-2013, 19:11 )Luci2 Ha scritto: Ciao
si è così!ExclamationIdea

P.S. ... e complimenti al prof. Cantaro per l'ottima guida!SmileIdea

Ottimo Blush, mille grazieIdea
Troll
Cita messaggio
Prego!
Cita messaggio
prof grazie per la nuova guida, mi permetto un piccolo appunto, la mancanza totale di ogni riferimento a dischi gpt con avvio efi, dove installare l'avvio. oggi sempre più computer hanno questo partizionamento. senza nessuna presunzione ma solo per completamento delle informazioni.
cordialmente: mario
Cita messaggio
Purtroppo non ho hardware che funziona con GPT, quindi non posso effettuare sperimentazione diretta. Se qualcuno di voi vuole e può, farebbe cosa gradita a scrivere la guida. Ovviamente la pubblicherei e la pubblicizzerei (a nome dell'autore) con vero piacere.
Cita messaggio
Ciao a tutti. Purtroppo nemmeno io ho hardware con GPT, comunque complimenti per la bellezza, semplicità ed esaustività della guida!!
Cita messaggio
Apparte i doverosi complimenti al professore

perchè la guida è veramente ben fatta e illustrata anche per chi come me

è un principiante , tuttavia mi ha dato a capire bene come effetuare l

'installazione di linux in dual boot , cortesemente però e non so se è la

sezione adatta io mi sono soffermato sulla parte dove veniva illustrato il

procedimento per partzionanare manulemte il disco , non mi è chiaro il

passaggio sito a pg 30 : dove si dice [b]questa finestra ci consente di

scegliere anche dove installare il boot loader (so che cosè un boot loader) ,

si consiglia l'nstallazione nel disco principale quindi presumo quello

formattato in Nfts e inidcato come sda1 ? giusto

il punto è che io ho anche una partzioncina con scritto boot di 100mb

credo si tratti dell 'mbr di windows , quindi io dovrei installare il boot di

linux qui dentro Shy ma come procedere non vorrei che corro il rischio

di non far partire nè l'uno nè l'altro sistema operativo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)