Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare Ubuntu avendo già quattro partizioni primarie
ciao scusate se mi intrometto, ho un problema simile, in verità un dubbio, ho visto nel mio portatle dove ho win 7, che ci sono già 4 partizioni primarie due diciamo nasoste, una di boot una di recovery, e due le classiche C e D, io vorrei installare ubuntu su D, quindi in una sola partizione, che mi hanno detto di crearle estesa, (??) e li creare tre partizioni logiche una dove montare boot una di swap e l'altra di root. Avete una guida da consigliare che spiega come fare.

il boot loader grub poi le riconosce ???

ciao patrizio
Cita messaggio
ciao patrizio, buona cosa sarebbe aprire un nuovo post e non accodarsi ad altri. intanto comincia a postare magari in nuovo il risultato ( fai un copia/incolla ) di quanto ti dice. da terminale:
fdisk -l
l'ultima è elle minuscola. questa operazione la devi fare da ubu caricato in live ossia prova il sistema. poi è possibile fare tutto.
Cita messaggio
Discussione divisa,modificato il titolo
Idea

Cita messaggio
allora la schermata di fdisk -l l'ho chiesta per verificare che il disco sia partizionato in msdos e non gpt. nel caso fosse "normale" vedi questo:
http://www.comunecampagnano.it/gnu/mini-...izioni.pdf
Cita messaggio
Scusate il ritardo ma ho avuto dei problemi con il login del sito, per fortuna l'amministratore mia resettato !

Grazie a tutti apriro una discussione a parte come consigliato con anche fdisk -l, cioè con la lista delle partizioni giusto ?
Cita messaggio
Grazie per il doc ! lo sto leggendo interessantissimo !
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)