Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare Wine.
Ciao a tutti.
Ho googlato parecchio e alla fine non ho trovato la risposta che cercavo.

Per l'installazione di Wine tutti hanno il solito comando per aggiornare il repository, seguito dall'update e infine apt-get install wine.

Io vorrei riuscire a installare Wine dal file che ho scaricato dal sito e che non è un .deb

E' una cosa che mi fa impazzire. Qualcuno mi sa dire la procedura corretta per installare i file quando non sono deb?

Distribuzione in uso Xubuntu 14.04 
Cita messaggio
ubuntu essendo derivata debian usa i .deb, se scarichi altre estensioni puoi provarci ma il risultato non è sempre ottimale. ma perchè non vuoi installare il .deb, quale formato ha il file che hai scaricato?
Cita messaggio
(16-06-2013, 15:05 )dxgiusti Ha scritto: ubuntu essendo derivata debian usa i .deb, se scarichi altre estensioni puoi provarci ma il risultato non è sempre ottimale. ma perchè non vuoi installare il .deb, quale formato ha il file che hai scaricato?

Non è che non voglio installare un .deb. Solo che nella cartella [Immagine: http://imageshack.us/a/img29/930/cn8.png] che ho scaricato non c'è un file con quell'estensione.
Dentro la cartelle ho stà roba qui:
[Immagine: http://imageshack.us/a/img689/1627/q8w.png]

Cita messaggio
si ma avrà un'estensione il file che hai scaricato.
per info wine 1.5 come 1.6 sono versioni in prova, mentre la versione stabile è 1.4.1.
Cita messaggio
(16-06-2013, 19:53 )dxgiusti Ha scritto: si ma avrà un'estensione il file che hai scaricato.
per info wine 1.5 come 1.6 sono versioni in prova, mentre la versione stabile è 1.4.1.

Io ho scaricato quella cartella che hai visto.

Cita messaggio
mi posti il link da dove l'hai scaricata
Cita messaggio
non so quale sistema tu abbia e quale versione, ma io con la 12.04 aggiornata, se apro il gestore pacchetti mi da l'ultima versione di wine

e se gli dico di installare mi seleziona anche tutti i pacchetti a supporto per funzionare. quindi un click senza andare all'esterno.
Cita messaggio
Questo è quello che ho io:
[Immagine: http://img404.imageshack.us/img404/7616/tql.png]

Io stò usando Ubuntu 10.04 L.T.S

Cita messaggio
nel caso ti dovessi arrendere ecco qui

sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-wine/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install wine1.5
Cita messaggio
io disinstallerei tutto quello che hai installato e dopo aggiornerei il sistema con i tre comandi canonici, update/upgrade/dist-upgrade. se a me che non faccio nulla di particolare synaptic mi propone quello, sicuramente dopo l'aggiornamento lo dirà anche a te.

ops, mi sono accorto ora "lucid" ma che versione di ubu stai usando?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)