Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare edubuntu su netbook samsung n150plus
Ciao a tutti.

Mio figlio utilizza un netbook samsung n150plus, intel atom dual core.
Il computer gli serve per lo studio sia a casa che a scuola perché è disgrafico, perciò è una necessità.
Navigando nel web, ieri si è beccato un virus che ha mandato in palla il sistema operativo nativo, windows 7 starter.
Dato che era già in preventivo l'installazione di edubuntu, vorrei procedere senza indugi, approfittando della momentanea inutilità del computer.
La mia intenzione sarebbe di reinstallare windows 7 (non so se convenga a versione normale o la starter, per un netbook), e poi con edubuntu fare la partizione per linux e installarvelo.
Le domande sono due:
1) che versione win mi conviene installare? rimanere con starter o utilizzare quello normale?
2) posso installare senza problemi edubuntu, o mi conviene cercare una versione più leggera per i netbook?
Precedentemente, quando il desktop era ancora in vita, utilizzava edubuntu, insieme a winxp.

Per la scuola mio figlio utilizza:
1) programma di video scrittura (libre office)
2) foglio elettronico
3) latex
4) C+
5) programma per mappe concettuali

oltre ai normali programmi di navigazione (firefox), posta, musica, video (nei limiti del netbook...), ecc...

Grazie
Cita messaggio
Bisogna vedere che licenze di window hai, potrebbero essere illegali installate sul netbook nato per window 7 starter, io lascerei questo, o se ti è concesso xp.
E visto che già ti eri trovato bene con edubunto, userei questo, come alternativa potresti provare
ubuntuplus5 majorana è comprensivo dei programmi scolastici di edubuntu e di molto altro.
Bilodiego

Cita messaggio
risolto: w7 e edubuntu

grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)