Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare joomla su xampp per ubuntu
Ciao a tutti da circa 6 mesi sono passato ad ubuntu, ho in locale una copia del sito internet dove faccio le prove....fino ad ora usavo windows, ma ho visto che xampp ha una versione per linux,Ho quindi scaricato il pacchetto.deb e fatta l'installazione in /opt/lampp. In questo sito ho visto la guida di Salvatore Schirone per installare joomla su server lampp, la posso usare per per dare i permessi alla cartella del mio sito (ovviamente sostituendo /var/www con /opt/lampp/htdocs) oppure la questione è un po diversa?
Cita messaggio
Disinstalla xampp e segui la guida qui
Cita messaggio
ho tolto di mezzo xampp e seguito il link della guida,ho installato il server lampp e il phpmyadmin.provato il server apache in locale funziona. Poi ho preso la cartella del mio sito di joomla e l'ho copiata in /var/www con i permessi di root.Poi creato il database ma quando ho importato il contenuto mi ha dato un errore di memory limit,dovrò modificare suppongo il php.ini.....sono andato avanti ed ho resettato server apache e poi ho provato a dare i permessi corretti con sudo chown -R www-data:www-data /var/www/ilmiosito.In localhost però non riesco a visualizzare la cartella del sito.
Cita messaggio
Per modificare il php.ini fai cosi:

sudo gedit /etc/php5/apache2/php.ini

e modifica il campo

memory_limit = 128M

cosi

memory_limit = 256M

poi riavvia.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)