Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare la Home in Ubuntu
Ho installato Ubuntu Plus 9 Remix senza la home ,domandaConfusede la creo adesso funziona regolarmente?
Grazie a chi avrá la compiacenza di rispondermi.
Cita messaggio
La home, se non specificata in partizione separata durante l'installazione, viene creata all'interno della partizione / (root - inteso come radice e non come superuser).
Se vuoi, invece, montare la /home in una partizione differente allora dovrai preparare questa partizione (se non lo hai fatto), quindi modificare il file fstab per farla montare al prossimo riavvio.
Fatto questo, e prima di riavviare normalmente, ti conviene entrare in livecd e copiare tutto il contenuto della /home (partizione principale) nella nuova /home (partizione nuova), attento che i permessi della /home/tuonomeutente siano impostati come in origine.

P.S. Comunque, ormai, ti conviene tenerla così.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Non credo funzioni, i relativi collegamenti avvengono in fase di installazione, ti consiglierei di reinstallare visto che la durata è di una 20-30 minuti , con la plus non hai perso niente.
Cita messaggio
Funziona, ma è una procedura lunga e non esente da errori (in particolare nella parte dei permessi).Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(03-06-2012, 08:57 )francater Ha scritto: Funziona, ma è una procedura lunga e non esente da errori (in particolare nella parte dei permessi).Exclamation

Come la pratiche burocratiche? SadSad
Cita messaggio
non mi è ben chiara la domanda... quando hai installato la plus come mai non ti ha creato la home dell'utente da te impostato?
Cita messaggio
@totobibbo: credo che non avere creato una partizione /home sia buona cosa:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191

leggi la nota a fondo pagina.
Cita messaggio
(03-06-2012, 09:25 )procton771 Ha scritto:
(03-06-2012, 08:57 )francater Ha scritto: Funziona, ma è una procedura lunga e non esente da errori (in particolare nella parte dei permessi).Exclamation

Come la pratiche burocratiche? SadSad

SadSadSad

No, quelle sono un tantino più... "impossibili" SadSadSad

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)