Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare linux su USB
Ciao, mi è venuta un' idea, si può tramite un cd di ubuntu installi l'intero sistema in una penna usb come se fosse un hard disk? Ho usato linux live creato e quandoo l'ho avviato mi ha chiesto di provarlo o installare linux ubuntu, allora ho premunto su prova, ma siccome non salva i file una volta riavviato allora dal desktop ho premuto installa 12.04 e sono andato nelle impostazioni di partizioni o roba del genere dove c' era appunto tra le altre partizioni la Fat-32
cioè la mia chiavetta usb, ancora non ho fatto niente, aspetto notizie.

PS- Ma devo fare anche la swat ?

Un bacione Massimo
Cita messaggio
(08-08-2012, 23:10 )cruken Ha scritto: siccome non salva i file una volta riavviato allora dal desktop ho premuto installa 12.04 e sono andato nelle impostazioni di partizioni o roba del genere dove c' era appunto tra le altre partizioni la Fat-32

SAlve, installare su pendruive non so dirtelo, ma crearsi una pendrive persistente dove salvarti dati e impostazioni è possibile. QUI.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Per caso ti riferisci alla stessa pendrive dell'altra discussione?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(09-08-2012, 00:22 )Leroy Ha scritto:
(08-08-2012, 23:10 )cruken Ha scritto: siccome non salva i file una volta riavviato allora dal desktop ho premuto installa 12.04 e sono andato nelle impostazioni di partizioni o roba del genere dove c' era appunto tra le altre partizioni la Fat-32

SAlve, installare su pendruive non so dirtelo, ma crearsi una pendrive persistente dove salvarti dati e impostazioni è possibile. QUI.

Hey ho seguito la guida di Antonio, ma quando è tutto completo e riavvio premo ESC avvio da USB e appare una scritta con una parolina "Boot" e c'è un rettangolino che lampeggia, certo quello simile al terminal, però rimane la a lampeggiare come uno scemo e non esegue niente
Cita messaggio
Mi pare che anche unetbootin consenta di creare una pendrive persistente. Formatta la pendrive e createla con questo.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Confermo.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(08-08-2012, 23:10 )cruken Ha scritto: Ciao, mi è venuta un' idea, si può tramite un cd di ubuntu installi l'intero sistema in una penna usb come se fosse un hard disk? Ho usato linux live creato e quandoo l'ho avviato mi ha chiesto di provarlo o installare linux ubuntu, allora ho premunto su prova, ma siccome non salva i file una volta riavviato allora dal desktop ho premuto installa 12.04 e sono andato nelle impostazioni di partizioni o roba del genere dove c' era appunto tra le altre partizioni la Fat-32

PS- Ma devo fare anche la swat ?

Un bacione Massimo

Io l'ho fatto e mi ha funzionato alla grande. Ho installato la 12.04 su una chiavetta da 32gb creando due partizioni: una da 12gb ext4 su cui ho installato ubuntu(ma avrei potuto farla anche più piccola, dopo averci installato tutto ne ho occupati 6 in totale) ed una ntfs da 20gb come Dati. Ci devi far installare sopra il Grub2 eppoi fai il boot da usb come con le versioni live soltanto che hai il tuo pc (con tutti i pgm che ti servono sempre dietro con te). L'importante è durante la fase di installazione indicare il device corrispondente all'usb (ad esempio SDB, SDB1) si per ubuntu che per il bootloader e partizionare quello come vuoi tu, poi l'installazione viene fatta lì esattamente come qualsiasi Hard Disk.
Cita messaggio
Puoi provare questo:
http://www.pendrivelinux.com/universal-u...-as-1-2-3/

Praticamente monti la iso di Ubuntu su penna USB, però hai anche la possibilità, se la periferica è abbastanza capiente, di fornire il restante spazio per la memorizzazione delle tue personalizzazioni e dei tuoi dati. Non è una vera e propria installazione. Per questo genere di operazione bastano 700Mb per Ubuntu più tutto lo spazio che vuoi dare per salvare i tuoi dati. Una vera installazione richiede almeno 10Gb.
Cita messaggio
qualche chiarimento in merito all'installazione di kubuntu da dispositivo usb: sto procedendo al download dell'immagine iso e poi cosa bisogna fare? Avevo già installato unebootin, può andare bene
Cita messaggio
si va bene unetbootin
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)