Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare win7 su pc con vista e ubuntu
salve come titolo vorrei delle info
ho un portatile acer dual core intel con vista preinstallato .. (un disastro)  ho messo su ubuntu 13.10 in dualboot  va benissimo !
Ora vorrei mettere windows seven perchè devo regalarlo ad un parente che non sa usare linux .
Che posso fare ??  Come procedo?  Diciamo che vista non userò mai ... non so proprio da dove cominciare .. consigli x me ne avete ?
Insomma dovrei lasciare recovery di vista e disinstallare ubuntu .. oppure spiattellare tutto hd e mettere win7 ?
Se avete indicazioni procedo

Grazie anticipo

Cita messaggio
Allora posso disintallare ubuntu da ubuntu riscrivendo MBR  facendo partire solo windows ok ci sono . 
Poi però Vista non mi fa accedere alla gestione disco come faccio ??  C' é qualche programma scaricabile x gesttire disco da windows ??  Aiuto x Favore [img]images/smilies/smile.gif[/img]
Cita messaggio
Ho risolto con gestione disco era disabilitato 
Vorrei sapere ora come gestire queste partizioni 
fondamentalmente se posso creare un solo HD come vedete in foto cioè solo acer (C Smile  unificando tutte le partizioni tranne la recovery .
Vi ricordo che devo installare win 7 a fianco di Vista preinstallato . 

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Lancia Ubuntu da CD-DVD, in modalità live (inserisci il CD-DVD o la chiavetta e riavvia il computer). Quando sei dentro Ubuntu, click sull'icona di Ubuntu nella barra di sinistra (in alto).

Si apre una schermata con la casella del cerca.

Se digiti  gp  trovi, sotto, l'icona di gparted (editore di partizioni). Lancialo e vedrai le partizioni del disco, fai una schermata usando il catturatore di immagini. Per aprirlo procedi come prima, ma nella casella del cerca digita sch e sotto trovi schermata.

Salva la schermata sulla scrivania, poi in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine. 
Cita messaggio
Posto la schermata GP dopo aver reimpostato MBR  quindi serve quella ..  ?
Perchè ho ancora disponibile ubuntu e potrei farla direttamente dal sistema ..
Cita messaggio
Importante che tu alleghi una schermata di Gparted con iltuo attuale partizionamento.
Cita messaggio
Eccola

Allegati Anteprime

Cita messaggio
se vista non lo userai non serve a nulla lasciarlo, specialmente se hai la garanzia del pc scaduta.
quindi io installerei w 7 facendogli usare liberamente tutto l'hd, poi da linux live crei la partizione dati riducendo lo spazio per w7 a soli 35-40 gb.....e solo dopo aggiorni w7 e gli installi gli eventuali programmi che pensi servano al tuo amico......
SleepySleepySleepySleepySleepySleepy
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Ok tolgo vista che non mi servirà a nulla se metto il 7 ...  
Ricapitolando una volta ripristinato mbr e formattato le partizioni usate x ubuntu mi rimarrebbero 3 partizioni  
ACER 
DATA 
REcovery 
da qui procedo con installazione di win7  e quando mi chiede come installarlo spunto installa 7 al posto di vista ? 
Cita messaggio
Si, installa 7 al posto di vista, poi dai un'occhiata qua:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Giuseppe
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)