Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installato ubuntu 12.04 plus 9 remix a 32 bit
Premetto che è il mio primo approccio al mondo Linux, ho installato la versione 12.04 plus 9 remix a 32 bit da supporto USB in dual-boot, il risultato è veramente negativo, continui rallentamenti mi impediscono di svolgere le attività desiderate, il tutto aggravato dal fatto di essere in un ambiente, per me nuovo.
Non so a cosa siano dovuti tutti questi rallentamenti e crash delle pagine dei browser installati, Firefox, Chromium e Chrome.
Se apro solo Chrome va sufficentemente bene, meglio che in windows 7, come cerco di aprire Firefox e Chromium in contemporanea si blocca tutto, da quanto avevo letto sul sistema Linux, questo non dovrebbe succedere.
Come ho premesso le mie conoscenze Linux sono vicine allo zero, cosa mi consigliate di fare?
Ho un notebook Asus M51S - intel core duo T8100 - 3Gb di Ram

Grazie anticipatamente.

Ciubys
Cita messaggio
Se hai il lettore DVD, prova ad installare creandoti il DVD.

Su un portatile con solo 1 GB di RAM non ho alcun problema.
Cita messaggio
(10-05-2012, 18:37 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se hai il lettore DVD, prova ad installare creandoti il DVD.

Caro Prof
Purtroppo il lettore di DVD non funziona.
Tornerò a windows a malincuore, anche se penso che molti dei problemi, siano dovuti al Flash Player, che viene utilizzato dalle applicazioni che uso, al momento anche chrome non va più.

Ciubys
Cita messaggio
Se la scelta di passare al mondo Linux è data solo dalla curiosità allora tornare a Win è sicuramente la strada più semplice. Mentre se Linux è una scelta allora pochi problemi che sicuramente qualche esperto ti aiuterà a risolvere non possono ostacolare la tua voglia di novità. Io uso Ubu ormai da qualche anno e ti assicuro che problemi di virus,inceppamenti,autenticità,ecc. li ho messi nel cassetto. Ti posso anche dire che ho un portatile Asus Eeetouch con 1 gb di memoria con installato PcLinuxOS che gira che è una meraviglia.Mentre mia figlia con HP installa Ubu e non lo cambierebbe con nessuno ( sto litigando per fargli fare l'avanzamento di versione )

http://www.istitutomajorana.it/passare-linux/index.html
Cita messaggio
(10-05-2012, 19:02 )Ciubys Ha scritto:
(10-05-2012, 18:37 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se hai il lettore DVD, prova ad installare creandoti il DVD.

Caro Prof
Purtroppo il lettore di DVD non funziona.
Tornerò a windows a malincuore, anche se penso che molti dei problemi, siano dovuti al Flash Player, che viene utilizzato dalle applicazioni che uso, al momento anche chrome non va più.

Ciubys

Mi permetto di suggerirti di non arrenderti subito.
E' normale che tu possa avere problemi, se sei alla prima esperienza con Linux.

Prova a scrivere al forum, (un problema alla volta), e vedrai che con l'aiuto degli esperti ( In questo forum non mancano certamente), riuscirai anche tu a goderti il tuo Ubuntu.
Tenta e vedrai.... SmileSmile

Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Ho provato a installare, sempre da USB, Ubuntu 12.04 LTS, aperto solo Chrome tutto va a meraviglia, come provo a utilizzare anche Chromium o Firefox, il sistema rallenta fino a fermarsi.
Partendo dal presupposto che il mio passaggio a Linux oltre che per curiosità è dovuto al fatto che uso giochi della piattaforma di Facebook, del quale ho 3 account diversi, in questi account utilizzo Greasemonkey o Tampermonkey per la gestione degli script dedicati al gioco, nello specifico "Mafia Wars" di Zynga.
Il gioco è in Flash e gli script in Javascripts, con Windows tutto funziona, discretamente, speravo di migliorare le prestazioni utilizzando una realise di Ubuntu, utilizzata da amici e conoscenti.
I risultati, forse anche dovuti alla scarsa se non minima conoscenza di Linux, sono stati molto negativi.
Ogni consiglio e suggerimento è bene accetto, grazie.

Ciubys

Cita messaggio
sono bloccata....c'è nessuno che mi aiuta?
Cita messaggio
Thelory, se entri in questo modo nessuno capisce quali problemi hai. Apri una discussione nuova ed esponi il tuo problema e se già l'hai fato, inserisci il link della discussione.
Cita messaggio
@ Tutti

UP

Sempre in attesa di consigli da parte Vs.

Ciubys

Cita messaggio
(11-05-2012, 21:39 )thelory Ha scritto: sono bloccata....c'è nessuno che mi aiuta?

devi installare ed aver pazienza leggendo le istruzioni nella home, chiedere nei forum se non riesci a capire ma sarà facile manmano che vai avanti - io ho installato la versione 12.04 LTS ufficiale va benissimo che molto più leggera - ora voglio provare quella plus remix - buon divertimento Exclamation voglio agiungere che sarebbe meglio instalare la plus 9 da dvd -anchio avevo provato ad installare da usb niente non riusciva a copiare i file di sistema veniva fuori 1 errore che nn finiva più quindi ho ridovuto scaricare la plus9 perchè quella di prima si era corrotta addirittura allora ho fatto prima con dvd - va benissimo per il momento Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)