Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione
Rieccomi....adesso credo di essere nella sezione giusta Smile...dunque,dicevo che è molto strano che mi dia quel tipo di errore durante l'installazione (not enough memory to load specified image)e giuro che non capisco il motivo,dato che penso di avere un pc dalle ottime prestazioni.è un acer aspire Z5610 con ben 8 giga di RAM e 1 TERA di hard disk,versione a 64 bit.Quindi ho scaricato la relativa versione,dopodichè ho masterizzato un dvd ed ho provato con l'installazione ma niente da fare,mi compare quel tipo di errore dopo aver visualizzato la schermata principale ed avviato la terza opzione,ovvero installazione dentro windows se non erro....Premetto che il dvd è masterizzato correttamente visto che mio fratello (freesimo,anche lui registrato al forum)l'ha installato senza alcun problema.Ho provato anche tramite chiavetta usb ma niente da fare,mi da lo stesso tipo di problema!Sinceramente non capisco cosa succeda,se qualcuno può darmi una dritta gliene sarei grato....Buona serata.Davide
Cita messaggio
Questo l'inizio del messagio (precedente) di Grifone:

... non riesco ad installarlo,ne' con DVD e ne' con penna usb,l'errore riscontrato in entrambi i casi è "not enough memory to load specified image",ma mi sembra molto strano che non ci sia memoria a sufficenza x caricare l'immagine!non riesco proprio a capire...

Si parla della Plus9 a 64 bit
Cita messaggio
Ubuntu 12.04 Plus9 Remix 64 bit
Cita messaggio
Un piao di considerazioni. Visto che lo hai installato nel computer di tuo fretello, usa lo stesso DVD o Chiavetta in moda da essere sicuri che funziona (installazione già effettuata).

Poi entra nel bios e carica le impostazioni di default.

Domanda quantoi dischi interni hai? Sono in RAID?
Cita messaggio
ho il classico disco C e il disco D (Data)....entrambi con medesima capacità (458 giga),quindi si,presumo siano in RAID anche se (scusi l'ignoranza)non capisco bene cosa significhi.....
Cita messaggio
Non sono in RAID (dovresti avere più HD).

Entra nel bios e ricarile le impostazioni di default:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
quindi nel mio pc ci sarebbe un solo HD ma diviso in 2 parti?....comunque riprovo e le faccio sapere....x il momento grazie
Cita messaggio
salve.....niente da fare,stesso problema.Sono entrato nel Bios ed ho salvato le impostazioni di default.Il pc si è ovviamente riavviato,sono entrato nel boot menù ed ho fatto partire il DVD.......Schermata principale di Ubuntu 12.04 Plus9 remix 64 bit e qualunque opzione io selezioni (delle 5 disponibili) mi compare il solito errore : " Not enough memory to load specified image".....sotto questa scritta però mi sono dimenticato di dirle che c'è scritto "boot : _ " con il cursore dopo i due punti che lampeggia........ma non so quanto le possa essere utile....
Cita messaggio
(11-05-2012, 17:48 )grifone Ha scritto: salve.....niente da fare,stesso problema.Sono entrato nel Bios ed ho salvato le impostazioni di default.Il pc si è ovviamente riavviato,sono entrato nel boot menù ed ho fatto partire il DVD.......Schermata principale di Ubuntu 12.04 Plus9 remix 64 bit e qualunque opzione io selezioni (delle 5 disponibili) mi compare il solito errore : " Not enough memory to load specified image".....sotto questa scritta però mi sono dimenticato di dirle che c'è scritto "boot : _ " con il cursore dopo i due punti che lampeggia........ma non so quanto le possa essere utile....

Ciao, controlla se il processore supporta 64 bit, se si rimuovi un banco di memoria e portala a 4 giga. Se ubuntu non ha il kernel pae installato non ti vede gli 8 giga ma solo 4 e da errore di memoria.
Cita messaggio
(11-05-2012, 18:07 )sg-1 Ha scritto:
(11-05-2012, 17:48 )grifone Ha scritto: salve.....niente da fare,stesso problema.Sono entrato nel Bios ed ho salvato le impostazioni di default.Il pc si è ovviamente riavviato,sono entrato nel boot menù ed ho fatto partire il DVD.......Schermata principale di Ubuntu 12.04 Plus9 remix 64 bit e qualunque opzione io selezioni (delle 5 disponibili) mi compare il solito errore : " Not enough memory to load specified image".....sotto questa scritta però mi sono dimenticato di dirle che c'è scritto "boot : _ " con il cursore dopo i due punti che lampeggia........ma non so quanto le possa essere utile....

Ciao, controlla se il processore supporta 64 bit, se si rimuovi un banco di memoria e portala a 4 giga. Se ubuntu non ha il kernel pae installato non ti vede gli 8 giga ma solo 4 e da errore di memoria.

ciao....grazie x la risposta ma qui per me entriamo un pò troppo sul complicato Smile....il processore è un intel core 2 Quad e supporta 64 bit.....la versione di ubuntu scaricata è quella presente qui nel sito,ovvero la 12.04 plus 9 remix a 64 bit....
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)