Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione,Cairo-Dock ,in Ubu.11.04
Tongue 
Sleepy Ciao a tutti,ho' degli intoppi con la piattaforma "Cairo-Dock";
nel mio S.O Ubu.11.04 avevo installato la piattaforma "Docky",tutti i lanciatori O.K;
X interesse verso le +versatili applicazioni della Piattaforma "Cairo-Dock",
l'ho installata,ma' alcuni settaggi non mi riescono;
1) IL collegamento x l'email.
2) Alcuni lanciatori non funzionano (Gimp,Visualizzatore Foto,ecc..)
3) In "Docky" potevo aggiungere dei lanciatori tipo"Browser.web.chronium"
si puo' in "Cairo-Dock"?
4) E' Probabile che' non funzioni x "Incompatibilita'" di S.O,o' devo scaricare dei
"pacchetti" in +?

Grazie!Idea
Cita messaggio
EMAIL:
Clicca con il pulsante destro del mouse sulla dock e vai sulla voce cairo dock->configura
Ora vai nel tab "componenti aggiuntivi" e metti la spunta su "Posta", ti apparirà una busta sulla dock. A quel punto clicca con il pulsante destro del mouse sulla busta nella dock e scegli "configura l'applet", vai nel tab "configurazione" ed imposta il tuo account email.

LANCIATORI:
I lanciatori funzionano se i corrispettivi programmi sono installati. Gimp è installato?

LANCIATORI PERSONALI:
Si, puoi aggiungerli trascinandoli direttamente nella dock.

L'ultima non l'ho capita, ma normalmente non dovresti aver bisogno di installare nulla in più.

Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Puoi aggiungere tutti i programmi presenti su ubuntu anche
selezionando col click sinistro mouse l'icona del programma
e trascinandola sulla cairo dock.

Cita messaggio
Huh Come al solito cè qualche incogruenza nel mio SO,allego l'immagine della GIA'
fatta impostazione dell'email con relativa psswd.,oltretutto nel mio menu'
"configura.Dock" non cè componenti aggiuntivi,allego immagine;
oltre modo ho' provato a' trascinare una applicazzione ma non l'accetta!
per quanto riguarda i prog. sono regolarmente installati,vengono segnalati dalla
applet ma' cliccando non si avvia l'applicazione ,parlo delle icone nella finestrella
chè compare sopra all'icona nella dock,appena selezionata! Huh

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Clicca sul pulsante modalità semplificata in basso a sinistra.
L'applet della posta non ti funziona perché non hai specificato l'applicazione da lanciare quando ci clicchi sopra (ad esempio thunderbird) ma comunque dovrebbe segnalarti la presenza di posta nella casella, sempre se l'hai impostato nel tab configurazione Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Personalizzazioni, Aspetto, Driver
Cita messaggio
Tongue 
(31-10-2011, 16:12 )francater Ha scritto: Clicca sul pulsante modalità semplificata in basso a sinistra.
L'applet della posta non ti funziona perché non hai specificato l'applicazione da lanciare quando ci clicchi sopra (ad esempio thunderbird) Exclamation
Wink Fatto,nel menu' dei componenti aggiuntivi.clicco posta (gia' selezionata in precedenza) la lavagnetta
chè appare mi indica le operazioni x settarla,clik centrale x gli accaunt(gmail,yahoo,alice,ecc..)
avendo gia' un accaunt "gmail" l'ho inserisco,clik sull' applet nella dock
non succede niente,allego immagine.Huh

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Tongue 
(31-10-2011, 16:26 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Sposto nella sezione:

Wink Approfitto del suo intervento Prof.Cantaro, caricando la sua ultima Plus.8 in Vbox,
ho' apprezzato la piattaforma "Cairo-Dock",specialmente l'accesso alle cartelle-file
è l'accesso alle propie applicazioni(avendo una "Docki" certe scelte dovevo farle sulla
barra laterale sinistra,avendo Ubu.11.04),nell'installare la Plus.8,come in altri casi
cè dei settaggi da fare,non è chè devo settare-aggiungere qualcosa all'interno dell'applicazione
della "Cairo-Dock"?Huh
Cita messaggio
Quindi ora, quando clicchi con il pulsante sinistro del mouse sulla busta nella dock, non parte thunderbird?
Ma se, da terminale, lanci il comando thunderbird il client parte?

Cita messaggio
In cairo poi lasciare i settaggi predefiniti o puoi personalizzarla come vuoi. Nelle istruzione della Plus8 troovi come fare.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)