Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione File .tar.bz2
In Ubuntu 11.04 con Getdeb non riesco ad installare un'applicazione perchè quando si apre Ubuntu Software Center mi da come risposta "Non trovato".
Ho scaricato il file .tar.bz2 e dopo averlo estratto nella home ho tentato di installarlo tramite terminale con i comandi sudo apt-get install .... ma non me lo installa.
Forse ho sbagliato qualche passaggio? Abituato a farlo sempre in automatico forse mi sfugge qualcosa?
Quali sono i passaggi corretti?
Per curiosità il file è "vdrift-2010-06-30.tar.bz2"
Grazie
Cita messaggio
Con "sudo apt-get install" puoi eseguire l'installazione dei soli pacchetti *.deb

Il file che dici tu è un *.tar.bz2 e solitamente si tratta di sorgenti da compilare.

Lo dovresti prima scompattare e poi leggere le istruzioni, comunque di solito i comandi da eseguire sono

./configure

se tutto va a buon fine e non da errori

make

ed infine

sudo make install
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(28-08-2011, 12:20 )francater Ha scritto: Con "sudo apt-get install" puoi eseguire l'installazione dei soli pacchetti *.deb

Il file che dici tu è un *.tar.bz2 e solitamente si tratta di sorgenti da compilare.

Lo dovresti prima scompattare e poi leggere le istruzioni, comunque di solito i comandi da eseguire sono

./configure

se tutto va a buon fine e non da errori

make

ed infine

sudo make install

Credevo fosse molto più semplice.
Ti ringrazio tanto.
Ciao

Cita messaggio
Di niente... ma provare non costa nulla, magari scopri che ti diverti di più.

Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
la tarball che hai scaricato non contiene ne sorgenti da compilare ne binari per linux per macosx e per windows

esporti il binario per linux in una cartella utente di comodo , gli dai i permessi di esecuzione 777 poi lo lanci

sudo chmod 777 /percorso/ namefile

Cita messaggio
Qui trovi qualcosa:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...m-e-tar-bz

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Ringrazio tutti per la sollecita e chiara risposta ma dopo diversi tentativi non riusciti
rinuncio.
Forse dipende dal particolare pacchetto.
Ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)