Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione Libre Office
Utilizzo PCLinux Phoenix Edition e, dopo aver aggiornato il sistema, volevo installare LibreOffice.

Tale installazione si blocca con un errore che allego in foto. Insomma, me lo sto sudando questo PCLinux....

Grazie in anticipo per i suggerimenti.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Normale, direi. Semplicemente, il tuo Sistema NON è aggiornato a puntino.
Apri Synaptic e effettua un aggiornamento completo di Sistema (solita storia: aggiorni l'elenco dei pacchetti, poi marchi tutti gli aggiornamenti e poi applichi le marcature così impostate).
Terminato l'aggiornamento (o anche, se non viene applicato niente) guarda nella schermata "aggiornamenti (la trovi cliccando su "personalizzato") quali pacchetti sono presenti... e ce li riporti qui. Grazie.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(11-11-2012, 20:42 )monsee Ha scritto: Normale, direi. Semplicemente, il tuo Sistema NON è aggiornato a puntino.
Apri Synaptic e effettua un aggiornamento completo di Sistema (solita storia: aggiorni l'elenco dei pacchetti, poi marchi tutti gli aggiornamenti e poi applichi le marcature così impostate).

Ho effettuato l'aggiornamento. Hai detto di guardare nella schermata "aggiornamenti". Scusa l'ignoranza, ma come arrivo a tale schermata?

Grazie.

Terminato l'aggiornamento (o anche, se non viene applicato niente) guarda nella schermata "aggiornamenti (la trovi cliccando su "personalizzato") quali pacchetti sono presenti... e ce li riporti qui. Grazie.
Cita messaggio
Clicca su "personale" (in Synaptic, intendo). E vedrai che c'è una "riga" siffatta [e recita: "Aggiornabile (upstream)"]: cliccaci e ti apparirà l'elenco degli aggiornamenti disponibili (quelli effettuali e quelli non-effettuati... esclusi i soli veri e propri "aggiornamenti di sistema")
Oppure controlla il file (lo trovi dentro alla cartella /tmp) che ti viene indicato nel messaggio di errore quando ti fallisce l'aggiornamento di LibreOffice. In questo caso, vedrai che viene indicato tutto.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ho aperto Synaptic, del quale allego una foto.

Premetto che ho PCLinux in inglese, ma non mi é chiaro dove si trova la "riga" Aggiornabile (upstream).

Grazie.

(14-11-2012, 21:26 )monsee Ha scritto: Clicca su "personale" (in Synaptic, intendo). E vedrai che c'è una "riga" siffatta [e recita: "Aggiornabile (upstream)"]: cliccaci e ti apparirà l'elenco degli aggiornamenti disponibili (quelli effettuali e quelli non-effettuati... esclusi i soli veri e propri "aggiornamenti di sistema")
Oppure controlla il file (lo trovi dentro alla cartella /tmp) che ti viene indicato nel messaggio di errore quando ti fallisce l'aggiornamento di LibreOffice. In questo caso, vedrai che viene indicato tutto.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Clicca su Reload, poi su Mark All Upgrades e infine clicca su Apply. Al termine di ogni processo, avrai il tuo sistema aggiornato.
Cita messaggio
Clicca sul pulsante "Custom" (che sta per "Personalizzato"), se vuoi vedere la riga contenente "(Upstream)" che t'ho prima indicato.
Nella schermata che hai postato (che è relativa al pulsante "Status"), può forse esserti utile cliccare sulla riga: "Installed (upgradable)"...
... te l'eri scordato di dirlo, che usavi PCLinuxOS in lingua inglese! [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/artists/mot.../MG_12.gif]
Cita messaggio
Ho fatto le foto a Synaptic, con le schermate "Status" e "Custom".

Dai che siamo vicini alla soluzione!

(15-11-2012, 23:35 )monsee Ha scritto: Clicca sul pulsante "Custom" (che sta per "Personalizzato"), se vuoi vedere la riga contenente "(Upstream)" che t'ho prima indicato.
Nella schermata che hai postato (che è relativa al pulsante "Status"), può forse esserti utile cliccare sulla riga: "Installed (upgradable)"...
... te l'eri scordato di dirlo, che usavi PCLinuxOS in lingua inglese! [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/artists/mot.../MG_12.gif]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Prova a vedere se, marcandoli per l'aggiornamento, la cosa va in porto.
Se non succede, segnatene i nomi e prova (uno per volta) a disinstallare i correlati pacchetti già installati sul tuo Sistema (quelli ancora "da aggiornare", intendo).
Seleziona la normale disinstallazione (non quella più completa e radicale).
Se in uno o più casi, ti salta fuori che per disintallare devi disinstalalre anche una quantità di altri pacchetti, ferma tutto SENZA DISINSTALLARE e torna a riferire nei dettagli.
Cita messaggio
Era qualche gioirno che non usavo più l'altro computer.

Da Synaptic, ho eseguito:

Mark all Upgrades e Apply.

Poi ho provato una nuova installazione di Libre Office. Ho ancora ottenuto lo stesso errore, di cui allego la foto. Personalmente ritengo questi problemi come ostacoli che possono rallentare la diffusione di Linux.

Grazie.

(16-11-2012, 21:28 )monsee Ha scritto: Prova a vedere se, margandoli per l'aggiornamento, la cosa va in porto.
Se non succede, segnatene i nomi e prova (uno per volta) a disinstallare i correlati pacchetti già installati sul tuo Sistema (quelli ancora "da aggiornare", intendo).
Seleziona la normale disinstallazione (non quella più completa e radicale).
Se in uno o più casi, ti salta fuori che per disintallare devi disinstalalre anche una quantità di altri pacchetti, ferma tutto SENZA DISINSTALLARE e torna a riferire nei dettagli.

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)