Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione Linux Mint 15 con schermo nero
Salve, ho scaricato da questo sito web la distribuzione Linux Mint 15 64 bit. All'avvio, dopo il GRUB mi viene lo schermo nero e non rimane che riavviare. Questo me lo fa anche col DVD in modalità live. Il pc è un portatile HP 250. Mi era già successo con l'installazione di Ubuntu 64bit (ho due S.O.) ed ho risolto inserendo, nel file
Codice:
/etc/default/grub
, alla linea
Codice:
GRUB_CMDLINE_LINUX
il parametro
Codice:
i915.modeset=0
.
Ho provato ad installare Linux Mint 14 64 bit e va.
Quello che vorrei sapere è come inserire quel parametro all'avvio del DVD quando viene avviato GRUB.
Cita messaggio
non uso Mint, sposto nella sezione Ubuntu, poichè Mint è una derivata di Ubuntu. Lì utenti Mint potranno risponderti =)
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
Guarda se ti sono di aiuto le videoguide

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=69

Cita messaggio
all'avvio del dvd clicchi sul tasto
tab
e nella schermata successiva dovrebbe apparire una serie di comandi tra i quali dovrebbe esserci
quiet splash
ora hai due possibilità o aggiungi
i915.modeset=0
subito dopo splash oppure cancelli
quiet splash
e al loro posto inserisci
i915.modeset=0

quindi avvi digitando i tasti
crtl x
oppure il tasto avvio
Cita messaggio
(21-09-2013, 12:20 )luciano Ha scritto: all'avvio del dvd clicchi sul tasto
tab
e nella schermata successiva dovrebbe apparire una serie di comandi tra i quali dovrebbe esserci
quiet splash
ora hai due possibilità o aggiungi
i915.modeset=0
subito dopo splash oppure cancelli
quiet splash
e al loro posto inserisci
i915.modeset=0

quindi avvi digitando i tasti
crtl x
oppure il tasto avvio

ok provo
intanto grazie a tutti per le risposte.
Cita messaggio
Ok, ho inserito l'opzione i915.modeset=0 al posto di quiet splash.
Sul portatile nuovo HP 250 adesso parte con lo schermo attivo ma invece di avviare la distribuzione Mint 15 avvia il S.O. installato di default in fabbrica. Il DVD Mint 15 viene montato, ma non c'è traccia della sua installazione. Centra qualcosa Uefi? Comunque dovrebbe essere disabilitato perché Mint 14 standard lo avevo installato senza problemi.
Ho provato la stessa procedura su un altro portatile HP, più vecchio, e funziona.
Per caso, c'è su questo sito la distribuzione Mint 14 personalizzata PLUS. Così la installo e poi faccio l'aggiornamento. L'ho provata su un desktop e va benissimo.
Oppure,
se piallo tutto (formatto il disco) e installo da zero Linux Mint 15 Plus ?
Cita messaggio
scusa ma non ho capito bene....
se inserisci il dvd e hai abilitato il bios a leggere il dvd per primo
dovrebbe apparirti la schermata d'avvio di linux mint con le varie opzioni d'avvio.
se lasci evidenziata la prima e fai la procedura che ti abbiamo indicato, stai sempre agendo sul dvd quindi dovrebbe partire linux mint...
Cita messaggio
non è una questione di priorità del DVD. Quando ho provato ad installare Linux Mint 14 ho avviato normalmente da DVD, sia in Live che direttamente da Install.
Cita messaggio
HuhHuh
ricapitoliamo... tu quali sistemi hai installati sul pc HP250?
Cita messaggio
Acquistato con Ubuntu 13.04. Non ci sono attualmente altri s.o. installati. Ci avevo installato per prova Linux Mint 32 bit, ma volevo installarci la 64 bit.

RISOLTO

Ho formattato le due partizioni esistenti di default, adesso ha preso l'installazione di Mint 15 Plus
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)