Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione Linux su SO aventi due HD in Raid0
Salve,

Vista la mia poca esperienza in ambiente Linux volevo chiedervi consiglio su l'installazione su hardware con 2 HD in RAID0.
Naturalmente io vorrei fare un'installazione in dual boot con windows 7 avendo già installato quest'ultimo.
So che esistono le versioni "Alternate" per questi casi, ma vorrei avere delucidazioni...
Qual è la distribuzione che mi consigliate?
Ci sono giude all'istallazione a riguardo?

Grazie a tutti
Cita messaggio
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
ciao, magari trovi qualche indicazione.
Cita messaggio
Il RAID0 è stato generato da windows o da controller separato?
Nel primo caso non puoi far nulla se non tenere solamente Windows.
Nel secondo caso bisogna vedere se il controller è dedicato al RAID o se è l'implementazione del SATA.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(21-01-2013, 15:04 )Dukko Ha scritto: Il RAID0 è stato generato da windows o da controller separato?
Nel primo caso non puoi far nulla se non tenere solamente Windows.
Nel secondo caso bisogna vedere se il controller è dedicato al RAID o se è l'implementazione del SATA.

Come faccio a saperlo?
Cita messaggio
Quindi il RAID non è stato preparato da te?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(21-01-2013, 17:27 )Dukko Ha scritto: Quindi il RAID non è stato preparato da te?

No... È di fabbrica..
Cita messaggio
Huh Abbastanza strano.

Ok, allora clicca con il pulsante destro del mouse su "Risorse del computer" o come si chiama in Seven e seleziona la voce "Gestisci" o qualcosa di simile (non ho seven davanti agli occhi).

Si aprirà una finestra dove a sinistra potrai vedere alcune voci tra cui "Gestione disco", cliccaci sopra. Nella parte destra vedrai apparire la struttura del disco.
Se ne vedi uno solo allora l'array è stato probabilmente creato via bios.
Se il disco è di tipo "Dinamico" allora il raid è stato creato via sistema operativo ed, in questo caso, non puoi affiancare un altro sistema.

Cita messaggio
Allora.. Magari ho sbagliato io a spiegarmi:

[] - Semplice - di base - Integro (Partizione OEM) - 118 MB

OS - Semplice - di base - NTSF - Integro (Avvio,File di paging, Partizione Primaria) - 1182,61 GB

RECOVERY - Semplice - di base - NTSF - Integro (Sistema, Attivo, Partizione primaria) - 9,61 GB
Cita messaggio
Perdonami ma mi sono perso, l'array RAID 0 è da creare?
Cioè tu hai un secondo HD vuoto e vorresti fare un raid0 aggiungendo linux?

Cita messaggio
(22-01-2013, 06:06 )Dukko Ha scritto: Perdonami ma mi sono perso, l'array RAID 0 è da creare?
Cioè tu hai un secondo HD vuoto e vorresti fare un raid0 aggiungendo linux?

No.. Praticamente l'HD che vedi da 1,2 TB in realtà è composto da due HD da 600 GB che lavorano in parallelo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)