Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione Majonix no pae
Salve sono nuovo, avrei bisogno di un consiglio: ho installato majonix su vecchio travelmate 6000 (60 gb hd, 1 gb ram, 1,7 ghz, partizionato con swap,/, /home) ogni volta che accendo prima di arrivare alla schermata iniziale ci mette tanto tempo come se rifacesse l'istallazione. Consigli ??
(02-04-2014, 09:32 )arpierm Ha scritto: Salve sono nuovo, avrei bisogno di un consiglio: ho installato majonix su vecchio travelmate 6000 (60 gb hd, 1 gb ram, 1,7 ghz, partizionato con swap,/, /home) ogni volta che accendo prima di arrivare alla schermata iniziale ci mette tanto tempo come se rifacesse l'istallazione. Consigli ??

Ciao, dovresti aprire una nuova discussione Exclamation
Cita messaggio
Salve sono nuovo, avrei bisogno di un consiglio: ho installato majonix su vecchio travelmate 6000 (60 gb hd, 1 gb ram, 1,7 ghz, partizionato con swap,/, /home) ogni volta che accendo prima di arrivare alla schermata iniziale ci mette tanto tempo come se rifacesse l'istallazione. Consigli ??
Cita messaggio
Ciao, puoi dirmi se il sistema è il solo presente nel pc o se è in dualboot con windows?
Inoltre, cosa intendi per "...ci mette tanto tempo come se rifacesse l'istallazione..."? Cosa accade durante questo tempo lungo, si ripetono gli step di installazione oppure c'è lo schermo nero?

Scusa se ti ho tempestato di domande, ma cerco di avere una visione il più possibile chiara della situazione. Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Esiste solo majonix con disco cosi ripartito: swap, /, /home e allegata  la schermata in attesa di far vedere il desktop..ci mette molto tempo circa 7/8 minuti e a volte si pianta.

ciao

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ok, quando parte la schermata, premi un tasto qualsiasi ed il bootsplash verrà sostituito dal terminale. Così potrai vedere quale è il servizio che impiega più tempo ad avviarsi.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(03-04-2014, 16:38 )'Dukko' Ha scritto: Ok, quando parte la schermata, premi un tasto qualsiasi ed il bootsplash verrà sostituito dal terminale. Così potrai vedere quale è il servizio che impiega più tempo ad avviarsi.

Scusami per il ritardo, ma ho riformattato l'hd in swap e /, ora parte normalmente ma è un po lento e sembra che vada un po a scatti quando apre firefox od altri prg. dipenderà dal pc (1,7 ghz, 70 hd, 960 Mb ram) !!!
Grazie.

Cita messaggio
Un hard disk così piccolo è normale che porti rallentamenti, specialmente se lo spazio occupato supera quello disponibile.

Cita messaggio
(09-04-2014, 18:42 )'Dukko' Ha scritto: Un hard disk così piccolo è normale che porti rallentamenti, specialmente se lo spazio occupato supera quello disponibile.

E' un hard disk da 70 Gb. E' piccolo ??

Cita messaggio
Direi di si, considerando che la media è di 500GB... a meno che non intendi dire che la partizione è di 70GB e che il disco è molto più grande.

Cita messaggio
(11-04-2014, 18:16 )'Dukko' Ha scritto: Direi di si, considerando che la media è di 500GB... a meno che non intendi dire che la partizione è di 70GB e che il disco è molto più grande.

scusa per il ritardo nel rispondere, non sono sempre a casa, ma l'hd è da 70 gb tutto dedicato a linux, occuperà tra swap e / circa 7 o 8 gb tutto il resto è vuoto. Mi sembra eccessivo avere un hd da 500 gb. Allora gira meglio e piu veloce l'XP !! Grazie.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)