Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione PC Linux Lxde 64 - modalità AHCI
Voglio installare Pc linux a 64 bit, attivando, nel BIOS, la modalità AHCI. C'è qualcos'altro da considerare prima di fare l'installazione?

Grazie in anticipo.

Cita messaggio
ciao, no. il disco è vuoto vero?
Cita messaggio
Al momento, sullo stesso disco, sono installati i seguenti sistemi operativi:

Win 7, eComstation 2.1 (l'ex OS/2 di IBM) e PC Linux Lxde 32.

Per Win 7 e PC Linux 64, faró una nuova installazione.
Cita messaggio
cambiando le impostazioni, perderai quanto hai installato. so che è possibile con seven modificare e lasciarlo installato ( sul web trovi ) io l'ho fatto tempo fa. con gli altri non saprei.
Cita messaggio
(17-01-2014, 13:46 )'dxgiusti' Ha scritto: cambiando le impostazioni, perderai quanto hai installato. so che è possibile con seven modificare e lasciarlo installato ( sul web trovi ) io l'ho fatto tempo fa. con gli altri non saprei.

In definitiva, se attivo l'AHCI, PC Linux Lxde 64 ne trae beneficio da tale modalitá o no? PC Linux si fa installare senza problemi se l'AHCI é attivo?
Grazie

Cita messaggio
ma adesso che modalità hai per controllare i dischi/o, no. non dovresti avere nessuna differenza da adesso, la stessa cosa.
Cita messaggio
(17-01-2014, 14:07 )'dxgiusti' Ha scritto: ma adesso che modalità hai per controllare i dischi/o, no. non dovresti avere nessuna differenza da adesso, la stessa cosa.

Adesso, pur avendo i dischi rigidi con interfaccia Sata, stanno funzionando in modalitá IDE. Tale modalitá é stata scelta dal BIOS.

Cita messaggio
se cambi modalità in AHCI e non l'avevi mai abilitato è possibile che Win7 si pianti perché in fase di installazione non ha installato il driver AHCI;
fai una ricerca con Google per vedere come risolvere (si tratta di cambiare un valore del registro di configurazione), poi impostare AHCI nel BIOS e poi, riavviando, parte l'installazione dl driver giusto
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(17-01-2014, 14:52 )'BAT' Ha scritto: se cambi modalità in AHCI e non l'avevi mai abilitato è possibile che Win7 si pianti perché in fase di installazione non ha installato il driver AHCI;
fai una ricerca con Google per vedere come risolvere (si tratta di cambiare un valore del registro di configurazione), poi impostare AHCI nel BIOS e poi, riavvinado, parte l'installazione dl driver giusto

Infatti, so di queste possibilitá e vorrei installare Win 7 ex-novo.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)