Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione Plus 12 di Ubuntu 13.10 remix
Dopo aver installato con successo Ubuntu 13.10 (ISO Scaricata dal Sito Majorana) ed averlo provato a fondo, ho provato ad intallare la Plus 12 seguendo pedissequamente lo script Leggimi_Creare_Plus12_32bit.txt arrivando fino al punto di settaggio degli effetti 3D di Compiz seguendo il punto 2.2 della guida: ISTRUZIONI-UBUNTU-PLUS-12.pdf.
Ebbene, arrivato alla pagina 6 di tale guida dopo aver aperto il file evidenziato Effetti-Grafici.profile, il PC ha cancellato tutte le icone dallo schermo e sembrava bloccato (come descritto nelle guida). Dopo circa 4 ore non è successo niente ed il PC è rimasto nella stessa situazione. Sono riuscito ad aprire il Term provando a fare lo shutdown ma non conosco la password di root (ho utilizzato il comando "su" come da mie riminiscenza unix). A questo punto ho dovuto spegnere il computer.
All'accensione Win XP è partito (sto utilizzando proprio XP) mentre Ubuntu si apre sullo schermata di sfondo senza alcuna icona e con la sola (ritengo) possibilità di aprire il term con Ctrl+Alt+T.
Come faccio a rispristinare il sistema e ritornare al punto in cui si è piantato tutto e soprattuto è possibile? Oppure devo disinstallare Ubunto e reinstallarlo?
Installarlo non è stato un problema ma il problema forse mi sorgerebbe per la disinstallazione!
Grazie per l'aiuto!
Cita messaggio
Prova con ctrl+alt+canc, dovrebbe apparire la finestra di uscita, esci e rientra con un'altro de, ad esempio gnome classic.
Giuseppe
Cita messaggio
Probabilmente non parte il de, se funziona con gnome puoi provare a rientrare con ubuntu unity e digitare da terminale compiz --replace, alla peggio basta reinstallare unity.
Giuseppe
Cita messaggio
(12-04-2014, 21:06 )'giuseppemos' Ha scritto: Probabilmente non parte il de, se funziona con gnome puoi provare a rientrare con ubuntu unity e digitare da terminale compiz --replace, alla peggio basta reinstallare unity.
Giuseppe

Ti ringrazio per la risposta ma non essendo un esperto di Ubuntu:
- la prima cosa che ho fatto è stato ctrl+alt+canc e non è successo niente;
- non riesco a capire quindi che cosa è un "de" (ambiente desktop?) e come fare ad entrarvi;
- ma gnome classic sono un utente e una password;
- come si rientra con Ubuntu Unity?
Scusa la mia "ignoranza" ma la tua risposta tecnica e professionale forse per me è troppo e per fare quanto da te suggerito avrei bisogno di una documentazione e guida come solo Voi sapete fare.
Se tutto ciò da te consigliato non riuscissi a farlo allora avrei pensato di ripartire da capo e cioè:
- ripristinare l'mbr da Win XP con EasyBCD (nella speranza che sia facile!)
- ripartire con il DVD Live di Ubuntu e con Gparted eliminare la partizione di Ubuntu (ma prima va smontata?) e area swap
- reinstallare Ubuntu accanto a Win XP
- eventualmente non installare la Plus 12.

Che ne dici?
Ti ringrazio della risposta e mi scuso di nuovo per la mia "ignoranza"

p. s. Sono entrato con l'utente ospite (guest). Posso fare qualcosa a questo punto?
Se no ho provato a installare EasyBCD (1.7.2, 2.0.2, 2.2) ma non funzionano perchè non leggono l'mbr. Aiuto come faccio allora a "ripartire da capo"

Cita messaggio
Non devi entre con l'utente ospite.

Il cambio del DE (ambiente grafico) lo fai dalla schermata del login.

Guardati questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=TRqxbNTW...DCE0B5A347
Cita messaggio
(13-04-2014, 09:15 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Non devi entre con l'utente ospite.

Il cambio del DE (ambiente grafico) lo fai dalla schermata del login.

Guardati questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=TRqxbNTW...DCE0B5A347

Grazie! Molto chiaro. Ci proverò!
Buona Domenica!

Cita messaggio

Vai al forum: