Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione Server
Salve a tutti!
Ecco a voi la rediviva Aglaia Wink
Perdonate la mia latitanza ma pro tempore non riesco ad offrire una presenza maggiore.
Mi rivolgo a voi per una questione di carattere generale.
Vorrei sapere se è vero che per collegare in rete 10 PC occorra un server.
Inoltre risponde al vero che la presenza di un server aumenta la velocità di connessione Internet (di ciascun computer collegato alla rete)?
Considerate che sono completamente profana in materia.
Ignoro il funzionamento e persino la nozione stessa di "server" pertanto siate elementari ed intellegibili nelle risposte.
Vi ringrazio anticipatamente e reitero le scuse per la mia totale assenza dal Forum.
A presto!
Aglaia
Cita messaggio
Ciao e bentornata Smile, dunque non c'è bisogno di un server per avere una rete di PC (che siano 10 o 200 poco conta).

Se venisse usato un server Proxy si potrebbe notare un aumento di velocità nella navigazione, ma stiamo parlando di poca cosa. Il vantaggio sarebbe una copertura firewall ed una black list (regolarmente aggiornata) per l'accidentale "atterraggio" su siti illegali.
Tutto dipende dal tipo di rete che si vuole costituire e da chi ne deve usufruire.
Nel caso di una rete familiare un server proxy con blacklist attive può aumentare la sicurezza della navigazione per i minori.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie mille!!
Sei stato chiarissimo Smile
Cita messaggio
Di niente Idea
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)