Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione Ubuntu 12.04
Buonasera agli utenti del forum,vengo ad esporre il mio problema:dal gestore aggiornamenti con la mia versione Ubuntu 11.10 Plus Remix, ho installato la versione 12.04, a fine installazione al riavvio, mi esce la solita schermata Ubuntu 11.10 in caricamento e non si avvia.Cosa posso fare per ritornare all'origine?Grazie sperando che mi sia espresso bene
Cita messaggio
non penso si possa fare. entra con la live, salva i dati che ti interessano e reinstalla ex-novo.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(01-05-2012, 22:19 )giuscassr Ha scritto: non penso si possa fare. entra con la live, salva i dati che ti interessano e reinstalla ex-novo.
Con Ubuntu non è possibile una configurazione di sistema tipo Windows?La modalità di ripristino di Ubuntu a cosa serve?
Cita messaggio
provaci, apre il so con le funzioni di base, alla fine del processo ti chiede come continuare: prova con dpkg. questo thread parla di problemi grafici, ma il concetto è lo stesso: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...lizzazione
Cita messaggio
(02-05-2012, 21:34 )giuscassr Ha scritto: provaci, apre il so con le funzioni di base, alla fine del processo ti chiede come continuare: prova con dpkg. questo thread parla di problemi grafici, ma il concetto è lo stesso: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...lizzazione
Ho provato con la modalità di ripristino, mi esce una schermata con questa dicitura ripetuta più volte:
/lib/recovery-mode/recovery-menu:riga 109:/lib/recovery-mode/options/whiptail:
:file o directory non esistente.
cosa posso fare?Grazie
Cita messaggio
non mi è mai capitato e su google ho trovato molto poco. attendiamo qualche altro membro del forum.

ciao
Cita messaggio
Ciò conferma la mia impressione che fare l'upgrade di una distro complichi le cose... Meglio installare ex novo.
Cita messaggio
(03-05-2012, 19:29 )giuscassr Ha scritto: non mi è mai capitato e su google ho trovato molto poco. attendiamo qualche altro membro del forum.

ciao
Grazie della disponibilità, purtroppo volevo cercare la via del ripristino,l'altra volta per installazione e derivate varie, ho avuto un supporto dall'Ing.Cantaro che ringrazio per la sua disponibilità e pazienza che ha avuto nei miei confronti, adesso di tutta la procedura non mi ricordo più niente.Al limite sè a nessun altro membro del forum è capitato il mio problema, ti chiedo sè gentilmente mi guidi nell'installazione.Grazie
Cita messaggio
con tanto piacere. intanto ti direi di farti un'idea di ciò che devi fare, così quando parliamo ci capiamo.

qui ti allego la pagina web della plus 9 remix a 32bit; ti da una prima idea: http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

ma soprattutto ti suggerisco questa guida che trovo perfetta. finita pagina 12, passa a pagina 18, perché dovrai sovrascrivere la partizione di ubuntu 11.10: http://www.istitutomajorana.it/scarica/I...strata.pdf

fammi sapere. ciao
Cita messaggio
Salve a tutti,come spesso mi accade dopo molto pensare e leggere su come aggiornare da ubuntu 11.10 8 remix a 12.04,ho optato evidentemente sull'opzione sbagliata..Elenco le azioni intraprese e se c'è qualcuno paziente e disponibile lo ringrazio sin da ora: 1 scaricato iso ubuntu 12.04 ultima release,2 avviata in live ,3 istallata distro con aggiornamento della 11.10 stessa partizione ,alcuni intoppi su pacchetti da reistallare successivamente,poi dulcis in fundo..posso accedere soltanto come ospite se tento di entrare come utente principale mi fa vedere solo le cartelle della scrivania della precedente versione e null'altro il sistema non si avvia,se invece entro come ospite non ho riscontrato problemi...bah ho solo aggiornato evitando di farlo in upgrade da gestore aggiornamenti...chi mi aiuta? grazie e buona giornata a tuttiBig GrinBig GrinBig Grin
PS.provando e riprovando ho scoperto che entrando con la modalità ripristino posso entrare come utente root e ritrovo la configurazione della home 11.10 come l'avevo lasciata,poi riprovando l'accesso normalmente dopo aver spento e riacceso il pc ..solita storia,posso entrare soltanto come ospite..senza la schermata di avvio della 8 remix...ho pochissime idee ma veramente confuse..chi mi aiuta????Grazie di cuore
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)