Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione Ubuntu 12.04
15-05-2012, 09:36
Messaggio: #21
RE: Installazione Ubuntu 12.04
il fatto che gparted non trova il disco è preoccupante. ti da qualche errore? postalo.
al posto di startup-manager usa grub-customizer (se non è già installato, scaricalo dal software center).
per compiz, vediamo dopo aver sistemato questi problemi.
ciao

Scusate il ritardo...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-05-2012, 09:47
Messaggio: #22
GParted non mi dà nessun errore,solo che cerca sempre senza trovare l'hd.Grub-customizer è installato, ho fatto la ricerca con ubuntu software è mi dà risultato solo per la rimozione del programma quindi è installato,quando clicco l'icona il programma non apre.Comunque all'avvio del grub funziona correttamente con le impostazioni di avvio preferenza XP dopo 6 secondi.Ci sono diverse cose che non vanno, per esempio quando clicco esci da cairo, sembra che si blocca e le icone sottostanti non si chiudono.Per quanto riguarda GParted che dici provo con la versione live per vedere sè mi trova l'hd?
15-05-2012, 09:57
Messaggio: #23
si, prova gparted in live. se lo trova senza problema, reinstalla ubuntu.

Scusate il ritardo...
15-05-2012, 11:00 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-05-2012 16:05 da 9898giuseppe.)
Messaggio: #24
(15-05-2012 09:57 )giuscassr Ha scritto:  si, prova gparted in live. se lo trova senza problema, reinstalla ubuntu.
Ho provato la versione live e GParted mi rileva l'hd con le sue partizioni giuste.Ho riprovato con il sistema e non me lo rileva, quindi rifaccio l'installazione con la stessa procedura che ho eseguito precedentemente?Grazie

P.S. Aggiungo che ho reinstallato il sistema, GParted riesce a rilevare il disco dopo circa 10 minuti,gli altri programmi tipo Grub apre anche lui dopo circa 7-8 minuti.Come mai è così lento?
15-05-2012, 23:14
Messaggio: #25
se vai in gestione dischi, com'è la salute del disco?
che supporto usi per installare (dvd/cd/usb)?
con xp hai la medesima lentezza?
quanta ram hai?
hai fatto la partizione swap?

Scusate il ritardo...
16-05-2012, 00:09
Messaggio: #26
(15-05-2012 23:14 )giuscassr Ha scritto:  se vai in gestione dischi, com'è la salute del disco?
che supporto usi per installare (dvd/cd/usb)?
con xp hai la medesima lentezza?
quanta ram hai?
hai fatto la partizione swap?

Per la salute del disco ho fatto un ceckdisk tutto a posto nessun rilievo 0Kb danneggiati,l'installazione da dvd,con Xp la velocità è la stessa,ram un pò scarsa 2Gb,la partizione di swap era già presente,rilevata anche da GParted.È troppo lento prima con Ubuntu 11.10 era velocissimo,rispetto a Xp.Mi conviene installare di nuovo la versione 11.10,o si può risolvere?Ciao
27-05-2012, 11:41
Messaggio: #27
scusami giuseppe, mi è scappata la discussione.

fai delle prove con questo articolo: http://www.lffl.org/2012/05/5-piccoli-co...e-piu.html

Scusate il ritardo...
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication