Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione Ubuntu 12.4.3
Vista l'esperienza molto positiva con Ubuntu 12.4. Plus 9 Remix installato su un vecchio pc ho deciso di provare a installare Ubuntu 12.4.3 sul mio pc nuovo e vedere se riesco a impostarlo senza ricorrere alla remix (anche perchè non sono sicura che funzioni su sistemi GTP/Uefi).
Uso il SO operativo già da qualche giorno e, sebbene riesca a lavorarci ho riscontrato quanto segue:
1)L'installazione si è conclusa bene ma alla fine mi ha dato questo messaggio
"THE system is running in low graphics mode. Your screen, graphics card, and input device settings could not be detected correctly. You will need to configure these yourself". Avete idea di cosa si possa trattare? Definizione e grafica mi sembrano a posto.
2) Dopo l'installazione ho dovuto ripristinare il Grub perchè windows (installato in dual boot) non partiva più. Ora quando all'avvio lancio Ubuntu mi appaiono un paio di schermate non pulite (la prima è nera, poi ne appare una con 3 righe in cui c'è scritto nouveau device …. error … unknown Fermi chip ...(qualcosa del genere) poi Ubuntu si apre e riesco a lavorare normalmente. Mi devo preoccupare?
3) Per la messa a punto mi sono affidata, nella foga, ai comandi (la prima parte) elencati in questa pagina http://www.lffl.org/2012/04/ubuntu-1204-...zione.html trovata per caso e senza pensarci troppo su. Ora mi viene il dubbio che la mia versione di Ubuntu, posteriore a quella della pagina, non sia del tutto compatibile.
4) Infine mancando Skype l'ho scaricato dal sito ufficiale. Sembra funzionare, tranne l'audio in uscita (io sento ma non all'altro capo non mi sentono). Il registratore di suoni NON funziona. Nei dispositivi audio di Skype ho impostato PulseAudio Server (local)..
Avete suggerimenti? Scusatemi, ma sono alle prime armi...
Cita messaggio
da 12.04 a 12.04.3 , non avevi alcun bisogno di reinstallazioni ne di avanzamenti inesistenti .
le iso di aggioramento hanno il solo scopo di dare la possibilità di installare il SO già aggiornato alla data di rilascio della nuova iso , a chi installa exnovo il SO .
La versione è e rimane la 12.04 tenuta costantemente aggiornata senza alcun bisogno di reistallarla se già la si stà usando.

Per risolvere il problema driver nvidia
1) scaricare da sito di nvidia i driver proprietari per corretti della propria scheda video salvandoli in una cartella utente di comodo
2) dare al filedriver.run i permessi di esecuzione 777
sudo chmod 777 /percorso/namefile.run
2 ) disistallare il driver nouveau , altrimenti crea conflitti con il proprietario
sudo apt-get --purge remove nouveau
3 ) Riavviare ubuntu da console di ripristino senza X e lanciare il filedriver.run per installarlo. (i driver proprietari di nvidia per la loro installazione , non vogliono x attivo neppure in background ed esiguno l' installazione con privilegi admin assoluti )

Per quanto riguarda l' audio va installato il regolatore di volume di pulse audio , che poi ritrovi nella cartella 'audio e video' , lo lanci e configuri correttamente il microfono , per default non è solo impostato con il livello a 0 , ma anche sul canale errato .
Dopodiche' in skype funziona regolarmente.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)