Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione Ubuntu 13.04 Plus
Attualmente utilizzo Ubuntu 12.04 Plus e vorrei installare la nuova versione 13.04 Plus. Prima di avventurarmi nell'impresa vorrei avere un paio di chiarimenti:
1.- L'operazione prospettata è consigliabile?
2.- In caso affermativo, è necessario, prima di installare il nuovo sistema operativo, disinstallare il vecchio?
Grazie e saluti.
Tullio
Cita messaggio
ciao, puoi installare direttamente, sovrascriverai quello vecchio.
se posso permettermi una mia personale valutazione:
non installerei mai una versione semestrale al posto di una LTS. poi ognuno è libero di fare quanto vuole.
Cita messaggio
ciao,
1.- L'operazione prospettata è consigliabile?
Presumo sia soggettiva.(considera: supporto più lungo per la 12.04 e ovviamente ultima versione per la 13.04).
2.- In caso affermativo, è necessario, prima di installare il nuovo sistema operativo, disinstallare il vecchio?
No. (puoi anche affiancarla in un'altra partizione se hai spazio sufficiente).
Ciò premesso ti consiglio di provarla prima anche in modalità live.
Cita messaggio
Puoi sempre creare una nuova partizione in cui installare le distribuzioni che vuoi provare.

Sposto nella sezione:

Ubuntu Plus Remix Supporto ed Aiuto
Cita messaggio
(16-05-2013, 13:42 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Puoi sempre creare una nuova partizione in cui installare le distribuzioni che vuoi provare.

Sposto nella sezione:

Ubuntu Plus Remix Supporto ed Aiuto

Grazie. Il suggerimento di usare una ripartizione a parte per provare mi sembra interessante. Io, però, ho sempre paura di combinare qualche guaio con le ripartizioni: non ci sono rischi?
Saluti.
Tullio
Cita messaggio
Se segui bene la guida, no. In ogni caso è sempre bene farsi una copia dei file personali più importanti:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(20-05-2013, 16:59 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se segui bene la guida, no. In ogni caso è sempre bene farsi una copia dei file personali più importanti:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ho avviato, senza problemi, il DVD di 13.04 Plus 64 bit. A questo punto, però, non sono in grado di avviare l'installazione perchè il computer non riesce ad allacciarsi al modem WF (D-Link DSL 2640B). Per l'esattezza, mi viene chiesta la password del modem, io la digito ma il tasto di conferma non è attivo.
Cosa può essere?
Cordiali saluti.
Tullio
Cita messaggio
Per l'installazione della Plus non ti serve la connessione internet, anzi se non sei connesso è meglio in quanto in 10 minuti installi.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)