Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione Ubuntu 14.04 Plus Remix
Salve,

prima di tutto un saluto ai partecipanti, visto che sono nuovo. Passo alla domanda.

Ho provato la nuova live di Ubuntu 14.04 e volevo installarla, però arrivato ad un punto della procedura non sono riuscito a comprendere bene come fare. Mi spiego. Ho due hard disk, di cui uno usato solo per i dati. Nell'altro al momento della installazione ho creato tre partizioni, avendo intenzione di provare linux e windows 8, ho installato windows 7 con sp1. Andando in gestione dischi dalla live il disco con il sistema operativo mi appare  diviso in 5 "fette" diciamo così:

/dev/sdb
/dev/sdb1
/dev/sdb2
/dev/sdb3
/dev/sdb4

il tipo di partizione è: hpfs/ntfs, per le partizioni sdb2, sdb3 e sdb4; hpfs/ntfs avviabile per sdb1; con la dicitura, non allocato, per la sdb (questa partizione si è creata da sola, credo, e non so a cosa serva).
Nella partizione sdb1(135 gb) ho installato windows7.
Ora, quello che volevo sapere è, volendo installare ubuntu o in sdb3 (80 gb) o in sdb4 (35 gb): la swap dove va inserita, nella partizione dove andrò a installare ubuntu? e nella scelta grub2 cosa devo selezionare, la partizione dove è installato windows o quella in cui andrò a installare ubuntu?

Grazie anticipatamente. vincenzo cirillo

nb allego foto con lo schema delle partizioni per semplicità visiva.

Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Installazione e Disinstallazione
Cita messaggio
ciao. per cortesia avvia ubuntu in live. apri gparted e fai una schermata del tuo disco da li e postala.
posta anche quello che il terminale dice al comando:
sudo fdisk -l
la ultima lettera è elle minuscola.
attualmente se ho inteso bene, hai installato seven e lui funziona regolarmente.
Cita messaggio
forse è meglio anche cambiare il titolo al thread con un più appropriato Smile
Cita messaggio
Per esabatad: cambiato titolo [img]images/smilies/smile.gif[/img]

Per dxgiusti: sì, ho già installato windows7 regolarmente funzionante, vorrei aggiungere ubuntu. Se ce la faccio, in serata posto la schermata del disco, come mi consigli.

Intanto grazie a tutti.

vin.c.
Cita messaggio
Citazione:'dxgiusti' pid='240399' dateline='1409413407'"]ciao. per cortesia avvia ubuntu in live. apri gparted e fai una schermata del tuo disco da li e postala.
posta anche quello che il terminale dice al comando:
sudo fdisk -l
la ultima lettera è elle minuscola.
attualmente se ho inteso bene, hai installato seven e lui funziona regolarmente.

Salve,

posto le schermate di gparted e del terminale. Nel terminale una volta arrivato alla richiesta della password non mi fa scrivere nulla e, comunque, non saprei che password usare, forse quella che mi chiede quando provo la live?
Il sistema operativo windows7 è installato nella partizione sdb2 e funziona regolarmente. Grazie.

vin.c.

Cita messaggio
Se leggi la pagina della Plus, trovi che la password è:

plus
Cita messaggio
guarda con attenzione il video, tutto....
[Video: https://www.youtube.com/watch?v=g4doFiq8...DCE0B5A347]
Cita messaggio

Vai al forum: