Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione Ubuntu schermo nero con cursore lampeggiante
Salve a tutti Wink
Sto cercando  di installare Ubuntu 14.04 LTS (versione a 64 bit) sul un pc che ha le seguenti caratteristiche:
--------------------------------------------------
Packard Bell ixtreme M5722
scheda madre: Packard Bell EG43M
CPU: Intel Core 2 Quad Q8300
Scheda video: NVIDIA GeForce GT 220 con 1 GB
Disco fisso: Seagate ST3750528AS (Serial ATA 3Gb/s)
Memoria: 8GB 533.3 Mhz
--------------------------------------------------
Sistema operativo installato: Windows 7 Home professional (64bit).

Non riesco ad avviare l'installazione in quanto mi appare una schermata nera con il cursore lampeggiante che scompare dopo un po' bloccando tutto.
Leggendo varie possibile soluzioni, ho provato ad ovviare il problema con DAEMON Tools, ma il problema si ripresenta dopo che ho scelto Ubuntu come sistema operativo in fase di avvio del boot. Questa volta Ubuntu sembra avviarsi (mi appare il logo di Ubuntu con gli indicatori di caricamento), ma dopo un po' si blocca ancora con un errore di boot.

Ho provato anche a scaricare la versione Ubuntu Live 14.04 con Unetbooting ed avviare l'installazione sempre da penna USB, ma il problema persiste: schermata nera con cursore lampeggiate ed in seguito si blocca il pc.

Infine ho provato a seguire anche l'ottima guida proposta dalla vostra community:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191
ma non riesco nemmeno ad arrivare a quella schermata in quanto mi si ripresenta lo schermo nero con cursore lampeggiate dopo aver avviato il sistema da chiave usb (scegliendo la chiave USB da F12 nel boot del bios).

Come posso fare per risolvere? Magari se necessario optando anche per una versione più leggera di ubuntu.

Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano Wink
A presto Wink
Cita messaggio
salve
per chiarire meglio.... ti appare almeno la schermata iniziale quando avvii in live?
nel link che hai postato (in fondo) c'è anche la guida in pdf che spiega passo a passo cosa fare
(a partire dalla schermata iniziale appunto)

Cita messaggio
Ciao Luciano,
grazie intanto per la tempestiva risposta Wink

Il problema è proprio qui:
Citazione: ti appare almeno la schermata iniziale quando avvii in live?
Non mi appare nemmeno la schermata iniziale per mettere in atto la vostra utile guida.

Cosa posso fare?

Grazie ancora di tutto!
Cita messaggio
ok stando così le cose penso possa trattarsi di bios  uefi.... cosa su cui non sono ferrato,
aspettiamo qualcuno che possa aiutarti... nel frattempo potresti vedere un po la guida seguente
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
[img]images/smilies/confused.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)