Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione Ubuntu: schermo nero (risolto)
Salve a tutti,
sto provando senza successo ad installare Ubuntu su un lenovo g580. Vorrei, intanto, provare una live da usb con unebootin. Ho provato
Ubuntu 12.04 e 13. Ho seguito tutte le indicazioni per Bios e Uefi. Quando riavvio vede la pennetta e mi compare la prima schermata di scelta, quando seleziono "prova senza installare" mi compare una schermata nera e non posso fare nulla se non spegnere. Ho seguito la guida http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...re_kMS.pdf, ho una scheda video intel hd 4000. Dopo aver fatto le modifiche indicate compare la schermata di ubuntu ma dopo poco mi compare nuovamente la schermata nera con scritto:
"Busybox v1.18.5 (Ubuntu........)  built-in shell (ash)
(initramfs) unable to find a medium containing a live file system"

Grazie per l'aiuto.
Ilario

Cita messaggio
possono essere tante cose, se stai usando la live ufficiale di ubuntu alla scelta di avviare la live se premi f6 dovrebbero apparire diverse opzioni, prova con acpi=off

Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(02-02-2014, 20:33 )'GiuS' Ha scritto: possono essere tante cose, se stai usando la live ufficiale di ubuntu alla scelta di avviare la live se premi f6 dovrebbero apparire diverse opzioni, prova con acpi=off

Grazie mille,
ho fatto un pò di tentativi e credo che il problema fosse delle iso, perchè riesco a far partire le live se le scarico direttamente con unetbootin.

Cita messaggio
ok, meglio così. per favore, modifica il primo post, quello con cui hai aperto la discussione, e aggiungi "risolto" nel titolo.

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)