Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione Ubuntu14.04 con Win8.1 in dual boot
#1
 Salve a tutti... Ho installato Ubuntu 14.04 Plus Remix accanto a Windows 8.1 dopo aver fatto tutte le operazioni varie, disattivare il secure boot e l avvio rapido di windows 8.1 e aver fatto tutte le operazioni di partizionamento. Ubuntu funziona senza problemi, ma per avviarlo mi tocca entrare ogni volta nel bios tramite f9 e scegliere di far avviare ubuntu perchè se non faccio cosi partirebbe windows in automatico. Come posso risolvere questo problema per poter avere il vecchio menu di boot per poter scegliere il sistema senza per forza entrare nel bios? Ho fatto diverse ricerche ma non riesco a trovare nulla di concreto, uefi è una bella scocciatura. Grazie mille in anticipo!
Cita messaggio
#2
Controlla nel bios-sezione boot che ubuntu nella lista appaia prima di windows


[Immagine: http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/...stInst.png]

Cita messaggio
#3
Premendo f9 all avvio mi si presenta una schermata dove come prima opzione ho os boot manager, come seconda Ubuntu (ST1000LM024  HN-M101MBB), e invece come terza ho Boot from EFI File, non so come modificare quest ordine. Invece se premo all avvio f10 normalmente mi ritrovo i normali menu del bios, ma tra tutte le opzioni qui non ho in lista Ubuntu. Il bios si chiama Insyde H20. Grazie!
 
Cita messaggio
#4
Guarda la guida,controlla se l'installazione è stata effettuata in modo corretto.

http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/UEFI

Cita messaggio
#5
Sembra che l installazione sia stata fatta in modo correto, se sto capendo bene. Allego un paio di schermate del terminale!

 

 

 

 


Allegati Anteprime
           
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)