Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione Windows 8 su notebook hp pavilion dv6-6c65el
Per prima cosa ho fatto l'Upgrade da Windows 7 a Windows 8 ed è andato tutto bene.Poi ho eseguito un ripristino di configurazione del sistema,ma all'improvviso è saltata la corrente e non ha potuto completare il ripristino.Ho cercato di riparare il notebook eliminando totalmente tutte le partizioni del disco rigido e avviando una nuova installazione di Windows 8,ma quando vado a scegliere dove installarlo, mi appare l'errore "Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità cd o dvd.Se si dispone di un disco floppy,di un'unità memoria flash o di usb,di un cd o di un dvd con il driver,inserirlo ora. Nota: Se il supporto di installazione di Windows si trova nell'unità cd o dvd,per questo passaggio può essere rimosso in modo sicuro.".
Ho provato anche a caricare i driver del mio chipset(Mobile Intel HM65 Express),ma non compare alcun disco rigido.Poi ho provato anche Ubuntu e il disco rigido mi funziona senza problemi e da lì ho creato una partizione ntfs. Come posso risolvere? Grazie.
Cita messaggio
up giornaliero
Cita messaggio
ciao, mi spiace che ancora nessuno ti abbia risposto. io purtroppo non sono in grado di indicarti nessuna soluzione, non uso win da tempo però nell'attesa di qualche info prova a guardare:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/produ...ct=5212690
hai visto mai che magari trovi la tua problematica.
Cita messaggio
Grazie mille!
Cita messaggio
Purtruppo con windows,sembra un problema comune Exclamation
Aspetta qualche risposta dai Windosiani,intanto se fai una ricerca con"Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità cd o dvd windows" trovi molti risultati da testare,con varie soluzioni.

Cita messaggio
Va bene,aspettiamo.
Cita messaggio
Controlla nel BIOS le impostazioni dei dischi, prova a settare l'opzione di compatibilità IDE standard, togliendo la modalità AHCI; inoltre metti su un disco o una chiavetta eventuali driver aggiornati del chipset e di eventuali periferiche aggiuntive di archiviazione (durante il setup dovrebbe esserci una voce che ti permette di inserire i dirver al volo); bada solo a scaricare la versione giusta per sistema operativo e 32 oppure 64 bit.

Dopo aver reinstallato Windows installa tutti i driver, soprattutto quelli delchipset (c'è il supporto AHCI) e infine rientra nel BIOS e reimposta l'eventuale AHCI; se questa voce non c'è il BIOS dovrebbe far da solo. Già che ci sei magari controlla anche di avere l'ultima versione di BIOS/Firmware e, se non è così, aggiornala
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ciao WECKLCIRO!
Il disco di ripristino che hai (DVD o chiavetta USB) te la sei creata tu? quale tool hai usato?
non so se dico una fesseria ma il problema potrebbe dipendere dal fatto che non hai fatto l'immagine anche della partizione UEFI oltre che C.
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
Comunque se se il notebook avesse avuto la batteria inserita il black out non avrebbe fatto danni, segui i consigli di BAT.
Beati quei popoli che non hanno avuto storia.O.Fauillet.
[Immagine: http://i39.tinypic.com/28mekcm.jpg]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)