Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione XP bootmrg mancante
Rainbow 
Buon giorno a tutti, sono un utente appena registrato e Vi chiedo aiuto per poter risolvere un problema:
ho un computer con processore Intel Pentium 4 CPU 3,00 GHz RAM 2 GB 32 Bit ASRoch Prescott 800 P4S61 con sistema operativo Vista che funziona perfettamente, in questi giorni, per esigenze di drivers per alcuni dispositivi non esistenti per Vista, ho sconnesso l'hardisk ed ho collegato un altro hardisk, precedentemente formattato NTFS, per installare XP.
Eseguo senza problemi la normale procedura però all'avvio del CD compare il messaggio: "BOOTMRG mancante premer ctr -alt - canc per riavviare"
Ho cambiato più CD, masterizzatore, cavi di collegaento ma nulla da fare.
E' capitato a qualcubo di Voi ?
Grato per l'aiuto che mi darete
Un cordialissimo saluto a tutti
acandido1
Cita messaggio
Devi controllare di aver installato Windows XP su una partizione primaria avviabile (con flag di boot o "bootable"); il messaggio di errore indica che dopo la fase di preboot del BIOS non viene trovato il settore di avvio del sistema operativo. Per Windows XP nella partizione primaria avviabile da cui parte il boot ci devono essere i file
ntldr, NTDETECT.COM, boot.ini
(per certi sistemi anche i file bootsect.dos e ntdd.sys, ma ci pensa direttamente Windows XP all'installazione).
Quindi devi innanzitutto controllare che la partizione su cui avviato sia primaria e, in seconda battuta accertarti che sia impostata come avviabile/bootable. Dopo aver impostato ciò correttamente il settore di avvio si ripara in questo modo:
- parti dal CD di installazione di XP e, invece di installare seleziona l'opzione che fa usare la console di ripristino
- per sicurezza ripara il MBR col comando fixmbr
- per riparare il boot usa il comando fixboot (o in alternativa fixboot c:)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
ciao acandido1, benvenuto.
non è proprio ideale postare il problema nella sezione di benvenuto, comunque segui le indicazioni di bat e vedrai che tutto si risolverà ( magari sposterà lui la discussione )
Cita messaggio
(30-06-2013, 17:20 )BAT Ha scritto: Devi controllare di aver installato Windows XP su una partizione primaria avviabile (con flag di boot o "bootable"); il messaggio di errore indica che dopo la fase di preboot del BIOS non viene trovato il settore di avvio del sistema operativo. Per Windows XP nella partizione primaria avviabile da cui parte il boot ci devono essere i file
ntldr, NTDETECT.COM, boot.ini
(per certi sistemi anche i file bootsect.dos e ntdd.sys, ma ci pensa direttamente Windows XP all'installazione).
Quindi devi innanzitutto controllare che la partizione su cui avviato sia primaria e, in seconda battuta accertarti che sia impostata come avviabile/bootable. Dopo aver impostato ciò correttamente il settore di avvio si ripara in questo modo:
- parti dal CD di installazione di XP e, invece di installare seleziona l'opzione che fa usare la console di ripristino
- per sicurezza ripara il MBR col comando fixmbr
- per riparare il boot usa il comando fixboot (o in alternativa fixboot c:)

Grazie Bat domani ritorno all'attacco
acandido1
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Installazione e Disinstallazione
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)