Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione di Puppy-Linux
Salve a tutti; ho provato con ottimi risultati il Live-CD di Puppy Precise 5.7.1 Italiano ed ho pensato di installarlo definitivamente su un Asus EeePC 901 (quello con due HD SSD, per intenderci).
Ho provato in tutti i modi possibili, seguendo i consigli di diverse guide ed usando Gparted in tutti i modi (parte di un HD, un HD intero, con o senza grub ecc) ma il risultato è sempre il medesimo: sembra che tutto sia OK (ed infatti vedo nel disco i file di Puppy) ma il PC non fa alcun boot: si ferma subito e mi dice che "non può più installare windows perchè manca un file"!! Ma come: ho formattato TUTTO in ext 2, 3,e 4 in diversi tentativi successivi e continua ancora a parlarmi di Windows?
Non sono un esperto (si è capito!) e quindi chiedo se esista un modo per portare a termine l'installazione perchè ci terrei tanto. Se non ci riuscirò tornerò ad installare windows (ahimè).
Qualche anima buona può aiutarmi? Grazie

Cita messaggio
Hai provato anche con il bootloader GRUB4DOS ?  (in sistema -> GrubB4Dos impostazione del boot di avvio).
A me quello ha sempre funzionato; lascia le impostazioni che ti propone, anche quella di windows (lasciala anche se windows non c'è più). 
A meno che sia un bug della versione italiana: effettivamente io ho installato la versione originale e dopo l'installzione ho scaricato il pacchetto di lingua italiana.  
Cita messaggio
Geniale! Grazie mille!

Cita messaggio
Di nulla [img]images/smilies/smile.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)