Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione di Ubuntu 12.04
buongiorno

io ho un problema un computer, dopo molto tempo che io seguo linux mi sono deciso di togliere windows e di installare linux, ma quando sono andato ha installare linux al momento in cui bisogna selezionare le partizioni sembra che il computer non vedere più l'hard disk, ma se io faccio partire gparted mi vedo io il disco, io sto cercando di installare linux 12.04, mi potete aiutare ha risolvere questo problema
Cita messaggio
hai già eliminato windows ? posta la schermata di gparted
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
si, quando vado ha scegliere la partizione dove vorrei installare linux mi azzera le partizioni
Cita messaggio
Come ti dice patel,

lancia Ubuntu da CD-DVD, in modalità live (inserisci il CD-DVD o la chiavetta e riavvia il computer). Quando sei dentro Ubuntu, click sull'icona di Ubuntu nella barra di sinistra (in alto).

Si apre una schermata con la casella del cerca.

Se digiti gp trovi, sotto, l'icona di gparted (editore di partizioni). Lancialo e vedrai le partizioni del disco, fai una schermata usando il catturatore di immagini. Per aprirlo procedi come prima, ma nella casella del cerca digita sch e sotto trovi schermata.

Salva la schermata sulla scrivania, poi in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.

Sposto nella sezione:

Installazione e Disinstallazione
Cita messaggio
(18-12-2013, 11:14 )Antonio_Cantaro Ha scritto: .....vedrai le partizioni del disco, fai una schermata....

Sono riuscito ad installare, per prova, Ubuntu 9.04 Plus 3 Remix senza nessun problema. Allego la schermata richiesta di Gparted.
Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ma ora è funzionante oppure non si avvia.
nel caso non si avviasse ubu installato, segui:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
il metodo B
Cita messaggio
(18-12-2013, 19:24 )dxgiusti Ha scritto: ma ora è funzionante oppure non si avvia.....
Ora è perfettamente funzionante, ma vorrei installare un Ubuntu più recente.
Grazie.Ciao
Cita messaggio
controlla il codice MD5 della iso che hai scaricato ( 12.04 ), deve corrispondere perfettamente.
Cita messaggio
(18-12-2013, 23:53 )dxgiusti Ha scritto: controlla il codice MD5 della iso che hai scaricato ( 12.04 ), deve corrispondere perfettamente.
Il codice MD5 corrisponde perfettamente.
Cita messaggio
(18-12-2013, 08:56 )Antonio 91 Ha scritto: io sto cercando di installare linux 12.04, mi potete aiutare ha risolvere questo problema
parli di ubuntu o di un'altra distro ? se vuoi la Ubuntu più recente non è questa, ma la 13.10
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)