Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione di Ubuntu nella partizione sbagliata
Salve, a causa di un problema di ubuntu che avevo sul computer ho deciso di formattare. Avendo l'hd diviso in una partizione da 450 e una da 50 Gb ho spostato tutti i dati importanti su quella da 50 e ho iniziato la procedura di installazione.
In realtà ho solo scelto la lingua della tastiera, del sistema e l'orario.. prima di procedere all'installazione mi sono reso conto che nei primi passaggi non avevo specificato la partizione da usare, così mi sono fermato...
Fatto sta che anche se non ho ancora eseguito l'ultimo passo per installare tutti i file ora vedo una unica partizione da 500 Gb circa... e i dati sono ovviamente scomparsi...
A occhio credo che le partizioni siano state riorganizzate e preparate per la nuova installazione che comunque ancora non ho fatto partire..
Ho la possibilità di recuperare i file della partizione da 50 Gb ?
Grazie a tutti!
Cita messaggio
grande guaio. prova da ubu in live con testdisk:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...t=testdisk
auguri.
Cita messaggio
(05-11-2013, 21:35 )dxgiusti Ha scritto: grande guaio. prova da ubu in live con testdisk:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...t=testdisk
auguri.

Ho recuperato tutto!!
L'alternativa era mettere l'hd controluce e segnarmi su un foglio di carta gli 0 e gli 1 AtAtAtAtAtAtAt
Grazie mille! Buona serata!
Cita messaggio
Molto bene ... ora alla prima occasione compra un hdd esterno e fai backup dati
Cita messaggio
grande testdik!!!
ciao
Cita messaggio
(05-11-2013, 23:18 )eco89 Ha scritto: L'alternativa era mettere l'hd controluce e segnarmi su un foglio di carta gli 0 e gli 1 AtAtAtAtAtAtAt
Questa non l'avevo mai sentita, molto divertente!!!

Comunque bene che hai recuperato tutti i dati Smile sorriso originale
testdisk l'ho utilizzato con successo anch'io, una volta - molto utile.
Ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)