Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione di VMware Workstation 9
Buongiorno a tutti!
Per esigenze personali, utilizzo da sempre VMware Workstation, soltanto che fino ad oggi l'ho utilizzato su Windows.
Adesso ho scaricato la nuova versione 9.0.2 per linux dal sito ufficiale ma prima di acquistarne la licenza vorrei riuscire ad installarlo sul mio Ubuntu plus 10 remix. (so che sulla distro è installato VirtualBox ma come ho già detto per questioni personali utilizzo VMWare). Il file scaricato è un file .bundle (indicato sul sito per distribuzioni linux) ed è così nominato:
"VMware-Workstation-Full-9.0.2-1031769.x86_64[1]".
Qualcuno mi può indicare in maniera semplice come si installa il programma? (probabilmente è una cosa semplice ma sono ancora giovane nel mondo ubuntu).
Grazie!!!![/i]
Cita messaggio
per installare un file .bundle dovrebbe essere sufficiente lanciarlo da terminale.

Codice:
su -
cd /percorso/del/file
sh nome_file
Cita messaggio
(19-03-2013, 11:30 )tumbler Ha scritto: per installare un file .bundle dovrebbe essere sufficiente lanciarlo da terminale.

Codice:
su -
cd /percorso/del/file
sh nome_file

Grazie Tumbler!
Quindi, correggimi se sbaglio, da terminale devo andare nella cartella home, dove ho salvato il file scaricato, e digitare:
sudo sh VMware-Workstation-Full-9.0.2-1031769.x86_64[1]

Mi scuso se la domanda può sembrare sciocca ma è che sono nuovo nell'ambiete linux/ububtu e per me è tutto nuovo a parte alcune nozioni di base.
Cita messaggio
Si certo ... puoi farlo anche con sudo ... l'importante è lanciarlo da root
Cita messaggio
Ok grazie Tumbler!
Provo in questo modo e poi ti faccio sapere com'è andata.
Cita messaggio
RISOLTO.
Ho lanciato l'istallazione da root e tutto è andato a buon fine.
Grazie di tutto.
At
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)