Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione di mint 13 maya kde
buongiorno a tutti.
ho un pc con tre patizioni una di recovery nascosta; C:/ con seven ( primaria ), e D:/ dati...
tramite lo strumento di seven ho creato una nuova partizione F: riducendo C: e andando a creare una partizione logica di circa 29 gib

l'intenzione era quella di installarci mint 13 maya kde.

dopo aver inserito il dvd di linux clicco su installa, poi scelgo maunale andando a trovare la partizione logica appena creata, metto le opzioni ( ext4 journaling, formatta partizione e punto di mount ) e clicco cu installa...ma a questo punto mi esce un avviso circa la mancanza della partizione swap...

come devo continuare ?

grazie

Cita messaggio
creala........
se hai fatto una partizione logica, vuol dire che hai creato una partizione estesa.
la partizione logica è per sua natura inserita dentro una estesa.
nella partizione estesa puoi creare diverse partizioni logiche e la partizione di swap di dimensioni pari al doppio della tua ram.
da quattro gb in su di ram la swap di dimensioni uguali.
guarda:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...Videocorso
                                            [Immagine: http://www.istitutomajorana.it/immagini7...orso_2.jpg]

le videoguide 11 e 12. se hai tempo le puoi guardare oppure scaricare tutto.
Cita messaggio
grazie per la risposta.

se invece di logica la faccio primaria ( non sforo il limite del 4 partizioni primarie ) ?
eviterei di creare la swap e la home ?

conviene primaria ?

Cita messaggio
nei sistemi linux, primaria o logica è la stessa identica cosa. se hai più di 4gb di ram, la swap diventa inutile.
Cita messaggio
ho un pc con 4 gb di ram ( 2.93gb utilizzabile )
pentium dual-core t4300 2.10ghz

Cita messaggio
io farei una swap di 4gb. 
Cita messaggio
[font]---Addirittura per RAM di 4 Gb, potremmo fare a meno della partizione di Swap.  Però, se intendiamo utilizzare la funzione di Ibernazione (spegnere il computer ed alla riaccensione ritrovarlo con tutte le applicazioni ed i documenti aperti, nelle stesse condizioni in cui si trovavano al momento dell'ibernazione), allora dobbiamo avere una partizione di Swap almeno uguale (o poco più grande) della grandezza della RAM. Questo in quanto Ubuntu salverà nella partizione di Swap quanto contenuto nella RAM al momento dell'ibernazione. Ad esempio, se abbiamo una RAM di 2 Gb, possiamo creare una Swap di 1 Gb, ma se vogliamo utilizzare la funzione di ibernazione, allora dobbiamo creare una Swap di 2 Gb o poco più.  Se abbiamo una RAM di 4 Gb possiamo fare a meno della Swap o la crereemo non più grande di 1 Gb, [/font][font]ma se vogliamo utilizzare la funzione di ibernazione, allora dobbiamo creare una Swap di 4 Gb o poco più----[/font]

l'ing cantaro parla addiritura della possibilità di non crearla proprio...io poi non ho intenzione di usare l'ibernazione[font][font][font] [/font][/font][/font]
Cita messaggio
allora non farla.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)