Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione di ubuntu 14.04 file non riconosciuti
Non so se questo problema è stato affrontato ancora. Da una ricerca non riesco a trovare una discussione in merito. Quando procedo ad una installazione di ubuntu o xubuntu, mi succede che l'installazione si ferma con questo avviso:
Il seguente file non corrisponde alla copia nel CD/DVD:

[nomefile]

Questo particolare errore è solitamente causato da un disco o unità CD/DVD rovinato oppure da un disco fisso rovinato. Può essere d'aiuto pulire il CD/DVD, masterizzare il CD/DVD a una velocità inferiore, pulire le lenti dell'unità CD/DVD (dispositivi per la pulizia sono disponibili nei negozi di elettronica), controllare se il disco fisso sia ormai da sostituire o spostare l'intero sistema in un ambiente più fresco.

dando tre opzioni di scelta per procedere: Abort  Rentry  Skip
  1. Ho controllato MD5 del file scaricato, OK,
  2. ho fatto e rifatto la masterizzazione dell'immagine a bassa velocità con diversi programmi sia in linux che in windows, sia con dvd che con pendrive,
  3. ho controllato le temperature del computer che sono normali
  4. ho cambiato (nuovo) il masterizzatore
ma senza risolvere il problema.
Ho preso nota dei file che venivano segnalati da questo inconiente ed ho visto che non erano sempre gli stessi.
Comunque io sceglievo sempre dalle tre opzioni: Rentry e ho notato che l'installazione procedeva.
Alla fine il sistema sembra funzionare, ed allora vi chiedo; questi file che subito non vengono riconosciuti, vengono installati regolarmente? Da un controllo con Gestione file ci sono, sperando che non siano corrotti.
Un saluto al team.
maurizio
Cita messaggio
cose strane. io avrei provato con una chiavetta usb:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Si l'ho provato, ma ho avuto lo stesso problema. Comunque Xubuntu sta funzionando e mi sembra di non avere problemi particolari.
Quello che ho potuto capire e che quando si presenta questo problema con le tre scelte:
Abort - Rentry - Skip
Abort: fa uscire dall'installazione e si deve rifare tutto
Rentry: mi sembra che ritenti a rileggere il file e se riesce prosegue l'installazione, ma se non riesce ti ripete la scelta sullo stesso file e non va avani. Allora non rimane che scegliere la terza,
Skip: e allora prosegue con il file successivo, ma il file interessato lo salta.
Se gli Skip alla fine sono troppi l'installazione salta.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)