Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione di ubuntu 14.04 in virtualbox non riesce
Buongiorno, spero che qualcuno mi possa aiutare Ho già provato varie volte ma il risultato è lo stesso Cerco di installare ubuntu 14.04 in virtualbox e all'inizio mi esce a schermo questa scritta: upgrade BIOS or use force_addr=0xaddr poi il processo di installazione inizia e tutto procede bene ma al termine quando il sistema mi invita a riavviare invece di riavviarsi mi compare la scritta: virtualbox ha smesso di funzionare e così devo riiniziare l'installazione
Cosa posso fare, grazie !

Cita messaggio
Intanto prova ad installare una versione a 32 bit.

Poi dovresti specificare che sistema operativo usi (compresa la versione) e se stai cercando di installare la versione ufficiale di Ubuntu (32 o 6 4 bit).

Cita messaggio
(27-06-2014, 14:42 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Intanto prova ad installare una versione a 32 bit.

Poi dovresti specificare che sistema operativo usi (compresa la versione) e se stai cercando di installare la versione ufficiale di Ubuntu (32 o 6 4 bit).

Grazie x la risposta velocissima Uso già una versione a 32 bit 
Cita messaggio
Uso windows 7 home premium a 64 bit e provo ad installare in virtual box una immagine iso di ubuntu 14.04 a 32 bit 

Cita messaggio
Preciso che ho già installato, sempre in virtualbox, l'ultima di linuxmint la 17 ( mate ) e tutto funziona alla meraviglia E pensare che linuxmint è una costola di ubuntu !

Cita messaggio
Ho trovato questo link 
http://fintastical.blogspot.it/2010/11/v...error.html
dal quale risulta che si può tentare di risolvere con alcuni passaggi Ma c'è la possibilità di entrare nella shell prima di iniziare l'installazione ? Magari così sistemiamo il tutto ... Grazie

Cita messaggio
Si certo, dalla modalità live apri il Terminale.
Cita messaggio
(27-06-2014, 15:28 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Si certo, dalla modalità live apri il Terminale

Scusi se la disturbo di nuovo ma mi sembra che le modifiche di cui al link che ho segnalato debbano essere fatte prima dell'inizio dell'installazione 

Cita messaggio
Forse ho capito ! Io dovrei partire con la live poi entrare nel terminale fare le modifiche di cui sopra e poi dalla live installare ubuntu Adesso provo Grazie

Cita messaggio
Volevo informarla, vista la sua gentilezza, che ne ho combinate come Bertoldo e Bertoldino ma senza esito Ho provato un'ultima volta e questa volta senza  connessione internet e tutto è andato a buon fine Il mistero si infittisce cmq la ringrazio !
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)