Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione di ubuntu 14.04 su toshiba fallita
ho provato ad istallare ubuntu14.04 remix plus sul mio toshiba satellite 30 (processore Intel P. M 1.40 Ghz, ram 1.25gb, scheda grafica nvidia Gforce fx Go 5200) il pc. inizia il boot ma ferma il count down ad un secondo dall'inizio e non va più avanti con l'istallazione. ho provatoil discheto su altri pc e va bene cosi come descritto sul vostro splendito sito.
In questo momento sul pc. gira xp; Potete darmi qualche dritta per superare il problema?
grazie a tutti

[img]images/smilies/biggrin.gif[/img]

Cita messaggio
Non ho capito se non si apre Ubuntu, in modalità live, o se invece inizi l'installazione e non si conclude.
Cita messaggio
(23-04-2014, 10:33 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Non ho capito se non si apre Ubuntu, in modalità live, o se invece inizi l'installazione e non si conclude.

non si apre ubuntu in modalita live , ovvero inserito il dvd appare la schermata di inizio con il coundown che scorre per   ad 1 secondo prima della fine,  la schermata iniziale rimane  aperta e bloccata.
Ho provato piu volte e ho verificato lo stesso problema con  le altre opzioni proposte; la selezione dell'opzione viene effettuata ma ad 1 secondo dall'avvio si blocca di nuovo  tutto.
grazie per l'attenzione

Cita messaggio
ciao. non conosco il tuo computer ma se dici che gira con xp forse ha qualche anno e le nuove versioni di ubuntu non sono proprio compatibili con hardware datati ( leggi kernel pae ). io farei un tentativo con una versione si nuova ma con altro gestore ( leggi xfce ).
il carissimo franco, un moderatore del forum anzi il moderatore per eccellenza ( non me ne vogliano gli altri amici )ha preparato delle iso in merito. se vuoi:
http://francofait.wordpress.com/
Cita messaggio
ho scaricato e tentato di installare la xubuntu (xfce) ma il risultato e lo stesso di prima; Il dvd parte inizia il countdown che si arresta ad 1 sec. dal boot.  ci sono altri tentativi da fare o devo lasciar  perdere  ?

Cita messaggio
potresti provare a modificare i parametri di avvio, seguendo la guida
http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...re_kMS.pdf

per essere più sicuro elimina
quiet splash
e al loro posto metti
nomodeset
e se non dovesse funzionare prova a mettere
noapic
al posto di nomodeset
verifica inoltre se è presente una riga tipo
GFXPAYLOAD=800X600
e la cancelli..

in più se hai per caso mouse o altro collegato via usb, scollegali
 così dovrebbe partire almeno in live, fai sapere se funziona e non installare per il momento

Cita messaggio
grazie Luciano provero a farlo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)